Home » I cinquant’anni per le donne sono un’età meravigliosa.

I cinquant’anni per le donne sono un’età meravigliosa.

by Eleonora
0 commento 7 Minuti Leggi

cinquant’anni donne

Oggigiorno esistono diversi stereotipi ed etichette, infatti si parla spesso della crisi dei quarant’anni e del tanto temuto arrivo dei cinquanta, ritenuta un’età molto complicata per la donna.
Sicuramente con l’arrivo dei cinquant’anni bisogna affrontare aspetti particolari come l’inizio della menopausa.
Ma occorre sapere che ogni età può essere fantastica, però è fondamentale possedere un’atteggiamento forte, coraggioso ed entusiasta.

Quindi arrivare al traguardo dei cinquant’anni non deve essere per forza traumatico, poiché è un’età che ci consente di beneficiare della maturità e della compagnia di chi ci circonda.

Bisogna sapere che i cinquanta sono da considerarsi un’età stupenda, ricca di avvenimenti, anzi molte donne li considerano una seconda adolescenza e questo si deve a causa dei cambiamenti

ormonali e personali a cui si va incontro; si avrà l’impressione di stare sulle montagne russe ma con la cintura di sicurezza ben allacciata, poiché si è più sagge.

La donna, una volta che arriva a questa età, deve essere felice per tutto ciò che ha vissuto ed ha imparato.
Non deve sentire il bisogno di dimostrarne venti perché solo chi riesce ad accettarsi vive più felicemente.
Per tanto sarà importante curarsi, sentirsi ancora attraenti ma tenendo ben presente che una donna di cinquant’anni non ha la necessità di sembrare una ragazza.
Infatti desiderare ciò e cercare di realizzare questo desiderio porterà solo ad una grande sofferenza.

Nella società odierna, molto spesso le donne fanno figli sempre più tardi e di conseguenza una volta raggiunti i 50, si può verificare che, i propri figli sono ancora adolescenti.
Così oltre a dover affrontare la menopausa e quindi tutti i suoi sintomi, come disturbi vari, vampate di calore, insonnia e sbalzi d’umore, si va ad aggiungere anche il dover interagire con

un figlio adolescente che sta vivendo la stessa tempesta ormonale.


Quindi, anche se ogni donna attraversa questa fase in modo soggettivo, dover affrontare i 50 non è semplice   
Si ha la necessità di sentirsi belle, nonostante il calo degli estrogeni che causa stanchezza, pelle e corpo meno tonici, capelli bianchi e meno corposi.

In conclusione a molte donne capita di dover vivere i 50 anni avendo a che fare non solo con i propri problemi e bisogni ma anche quelli dei propri figli non ancora maturi.

Un’altra cosa che attualmente si verifica molto spesso è che molte donne alla soglia dei 50 iniziano  un nuovo percorso difficile come  il divorzio.
Infatti iniziare un nuovo percorso di vita da sole o con i bambini, anche se è molto difficile è, allo stesso tempo, molto comune negli ultimi anni.
Ciò accade perché arrivate ai 50 anni d’età non si hanno dubbi ma solo certezze su ciò che si è, che si vuole e che si merita. Visto che grazie all’esperienza acquisita ci si sente più sicure e si

da più importanza al proprio intuito, non si ha paura di intraprendere nuovi progetti personali che potranno portare soddisfazioni o meno ma che comunque si portano avanti con convinzione.

A cinquant’anni cambiano le proprie priorità e mentre prima erano incentrate sulla coppia e i figli, arrivate ai 50, si da più importanza allo spazio personale.
Infatti si rafforza la propria autostima e riprendono vita i sogni che sono stati accantonati.

In conclusione qualunque sia la propria età il momento migliore è sempre quello che si sta vivendo; in più non bisogna mai smettere di prendersi cura di se stesse, di volersi bene, di impegnarsi

per realizzare i propri sogni e soddisfare le proprie necessità.
È fondamentale dare felicità agli altri e anche saperla ricevere da tutte le persone che ci stanno vicine e che ci vogliono bene. cinquant’anni donne

Ti potrebbe interessare:

Come poter alleviare i sintomi della sindrome premestruale.

Come poter rassodare un seno cadente utilizzando un uovo.

Oleolito alla menta piperita.

cinquant’anni donne

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00