Home » Come poter pulire i rubinetti perfettamente e farli ritornare come nuovi.

Come poter pulire i rubinetti perfettamente e farli ritornare come nuovi.

by Piero
0 commento 5 Minuti Leggi

pulire i rubinetti

Normalmente con il trascorrere del tempo, sui rubinetti dei lavandini e dei lavelli si accumula calcare e macchie di altro tipo, che li fanno cambiare di colore rendendoli anche più opachi.

Però è molto utile sapere che per riuscire ad eliminare il calcare e la sporcizia che si accumulano sui rubinetti, basta eseguire un semplice procedimento che eviterà l’utilizzo di prodotti industriali, quasi sempre contenenti sostanze chimiche.

Difatti esiste un metodo naturale, super efficace, per poter pulire i rubinetti accuratamente, facendoli ritornare come nuovi. 

Utilizzare questo metodo significa non solo ottenere un risultato garantito ma anche salvaguardare la natura poiché rappresenta un’ottima alternativa ecologica.

Per poter usare questo metodo e rimuovere velocemente e facilmente macchie di calcare, muffa e di altro tipo, bisogna preparare una soluzione a base di aceto bianco, limone e bicarbonato di sodio.

Occorrente 

  • 70 gr di bicarbonato di sodio, 
  • 250 ml di aceto bianco, 
  • il succo di un limone, 
  • un recipiente, 
  • uno spazzolino.

Procedimento 

Mescolare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. 

Aspettare 15 secondi circa affinché finisca l’effetto effervescente che viene generato dall’unione del bicarbonato con l’aceto.

Iniziare a pulire i rubinetti con lo spazzolino e il composto appena preparato, strofinando energicamente soprattutto sulle macchie di calcare.

Lasciare agire il composto per circa un’ora, poi sfregare nuovamente con lo spazzolino per poter rimuovere meglio lo sporco più difficile. 

Infine pulire inizialmente con un panno umido e poi con uno asciutto.

Ti potrebbe interessare:

Come eliminare le formiche utilizzando l’origano.

Eliminare la muffa dal silicone della doccia in modo facile e veloce.

Come lavare le fragole ed eliminare i pesticidi.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00