Home » Il repellente naturale che evita che gli animali domestici facciano i bisogni dovunque a casa.

Il repellente naturale che evita che gli animali domestici facciano i bisogni dovunque a casa.

by Piero
0 commento 6 Minuti Leggi

repellente naturale animali

Gli animali da compagnia sono animali con i quali le persone decidono di convivere per compagnia.
Sicuramente i cani e i gatti sono gli animali da compagnia più diffusi e sono considerati dei compagni di vita molto amati, così tanto che diventano come
dei veri e propri membri della famiglia.
Questi amici a quattro zampe non portano solamente gioia e felicità nella vita quotidiana, ma fanno anche molto bene alla salute e soprattutto ai bambini, anziani e persone fragili in generale.
Sempre più spesso le persone e gli animali domestici sono degli amici inseparabili; con un animale da compagnia ci si sente meno soli ed anche molto amati in quanto riescono a dare tanto affetto.
Grazie ad un animale domestico ci si può distrarre, ritrovare tranquillità e serenità e riprendersi dopo lo stress accumulato durante una giornata frenetica.
Curare i nostri amici a quattro zampe è molto importante, infatti esistono degli accorgimenti che sono fondamentali e che vanno sempre rispettati.


Innanzitutto le norme igieniche, quindi prima su tutte lavarsi le mani dopo aver toccato l’animale.
Nel caso si tratti di gatti, la lettiera, così come le ciotole per il cibo e per l’acqua, devono essere lavate quotidianamente.
Anche il recinto e la cuccia dei cani vanno puliti ed disinfettati con regolarità, insieme alle ciotole ovviamente.
Senza poi mai trascurare le vaccinazioni e le visite di controllo dal veterinario, poiché  sono indispensabili per riuscire a tutelare la salute dell’animale domestico e anche quella del suo proprietario.
Ma a volte i nostri animali domestici sanno essere anche dispettosi, soprattutto quando decidono di marcare il territorio facendo i bisogni in tutti gli angoli della casa, ma anche sulle buste della spesa, oggetti e mobili vari.
Se si possiede molto tempo e pazienza a disposizione è possibile cercare di rieducare l’animale, ma se si ha fretta è possibile fare ricorso a dei rimedi naturali che faranno in modo di far desistere il nostro caro amico a quattro zampe nel fare i bisogni nel posto sbagliato.
Si tratta di preparare un’ottimo repellente naturale che scoraggia gli animaletti dal fare pipì al posto sbagliato.
Basta munirsi di alcuni semplici  ingredienti e facilmente reperibili a costi molto contenuti.

Gli ingredienti sono:
250 ml di alcool,
250 ml di aceto,
succo di un limone.

Bisogna versare i tre ingredienti in una bottiglietta con diffusore spray ed applicare il prodotto realizzato nelle aree in cui il cane o il gatto fa pipì con frequenza.
L’odore rilasciato dal liquido li “allontanerà”  da queste aree della casa, lasciandole libere da pipì e soprattutto dal cattivo odore.
Unica accortezza è quella di prestare attenzione a non rovinare alcune superfici che possono essere molto delicate, come: marmo, legno ecc….

Ti potrebbe interessare:

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00