Home » Profumare la propria casa proteggendola anche dalle zanzare, un trucchetto super semplice ed efficace.

Profumare la propria casa proteggendola anche dalle zanzare, un trucchetto super semplice ed efficace.

by Eleonora
0 commento 6 Minuti Leggi

profumare casa

Bisogna sapere che è possibile realizzare un repellente naturale contro le zanzare che è anche un’ottimo deodorante per la casa, semplicemente utilizzando limone e chiodi di garofano

Esiste un rimedio naturale in grado di rendere la propria casa piacevolmente profumata, ma anche capace di allontanare le fastidiose zanzare.

Inoltre, esteticamente risulta essere così bello da poter essere considerato pure un complemento d’arredo. Poi se posizionato al posto giusto, terrà le zanzare lontano dalle porte e finestre di casa.

Questo metodo e’ molto apprezzato anche dai professionisti del benessere, in più è un rimedio fai da te che sfrutta la duplice azione di 2 ingredienti facilmente reperibili, in quanto

molto probabilmente già presenti nelle dispense di ogni casa, considerati ottimi repellenti e soprattutto molto profumati come il limone e i chiodi di garofano.

Il limone è da ritenersi un ottimo repellente naturale visto che possiede diversi composti chimici che respingono gli insetti e altri organismi nocivi.

Infatti l‘acido citrico contenuto in questo agrume, agisce come un deterrente naturale contro le zanzare, capace di impedire a questi insetti di aggredire le persone e gli animali. Inoltre, sempre i limoni contengono oli essenziali con proprietà antifungine e antibatteriche.

Mentre i chiodi di garofano sono un repellente naturale contro le zanzare grazie ad un composto da essi posseduto e cioè eugenolo, che possiede proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antiparassitarie.

Poi questo componente riesce ad interferire con la capacità delle zanzare di rilevare l’odore dell’anidride carbonica e del lattato, ovvero due composti che questi insetti utilizzano per individuare i loro obiettivi.

Invece, il forte aroma dei chiodi di garofano, non è affatto gradito dalle zanzare che così sono costrette ad allontanarsi.

Quindi, proprio l’aroma di questa spezia è spesso unito come repellente ad oli essenziali come la citronella o il tea tree oil.

Ecco così come poter realizzare questo ottimo e profumatissimo repellente naturale home Made contro le zanzare.

  • Occorre tagliare a metà un limone.
  • Inserire i chiodi di garofano su entrambe le superfici tagliate.
  • Prendere delle candele, tagliarle a pezzettini e inserirle nel limone.
  • Prendere un bastoncino di bambù e tagliarlo in 4 pezzi uguali.
  • Inserire tutti i pezzi nel limone.
  • Prendere un’altro limone più piccolo, tagliarlo a metà e utilizzare una parte come cappello sulla struttura.
  • Infine bisogna accendere le candele e rilassarsi in un ambiente profumato e libero dalle zanzare.

Ti potrebbe interessare:

Come poter lavare il piumone in casa se non entra in lavatrice.

Metodo naturale per profumare il bagno.

Metodo naturale per eliminare gli acari dal materasso.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00