Home » Come elimina verruche, macchie, rughe e punti neri.

Come elimina verruche, macchie, rughe e punti neri.

by Eleonora
0 commento 5 Minuti Leggi

eliminare verruche

Le verruche, le macchie e i punti neri se pur sono soltanto dei piccoli difetti estetici riguardanti la pelle che, nella maggior parte dei casi, non rappresentano

nessun rischio per la propria salute, sono comunque odiati soprattutto perché difficili da eliminare.
Ma è davvero molto interessante sapere che verruche, macchie della pelle, rughe e punti neri possono essere eliminati grazie a dei rimedi naturali.

Per quanto riguarda le verruche, che sono piccole protuberanze della pelle causate dal virus del papilloma umano, ci sono diversi trattamenti per poterle eliminare.
Un rimedio molto efficace consiste nello strofinare una buccia di banana sulle verruche, ogni sera prima di andare a dormire.
Anche il miele risolve efficacemente questo problema, basta applicarlo sulla verruca, coprire con una benda e fare agire per tutta la notte.
Mentre l’aceto di mele è considerato come il miglior rimedio naturale: bisogna applicarlo con un batuffolo di cotone, che deve essere fissato con una garza per circa 24 ore.

Le macchie della pelle, invece, sono un problema molto comune; queste possono comparire soprattutto a causa dell’invecchiamento, ma pure a causa

dell’esposizione al sole e all’abuso di alcuni prodotti cosmetici che purtroppo possono accelerarne la comparsa.

Per risolvere questo problema antiestetico si può ricorrere al limone ed usufruire così delle sue eccellenti proprietà schiarenti.
In questo caso occorre intingere un batuffolo di cotone nel succo di limone e applicarlo direttamente sulle macchie. Un’altro prodotto naturale molto utile è l’aloe vera, utilizzata per moltissime condizioni della pelle ed è eccellente anche per schiarire le macchie.
Infine pure il succo di barbaforte unito all’aceto è un eccellente rimedio contro le macchie.
I punti neri, causati dall’ostruzione dei pori, sono un problema estetico molto odiato. Fra i rimedi naturali per tale problema c’è il vapore sul viso; quindi è una valida soluzione posizionare la testa vicino una pentola piena d’acqua bollente, prestando moltissima attenzione a non bruciarsi, per poter aprire i pori grazie al vapore.
Anche realizzare un esfoliante a base di zucchero e succo di limone, può essere efficace per riuscire ad aprire i pori e ammorbidire la pelle.

Ti potrebbe interessare:

Mal di stomaco: come curarlo con rimedi naturali ed efficaci.

Applicare il dentifricio sui piedi, perché è da considerarsi una buona abitudine.

L’eccitazione condizionata, un disturbo del sonno

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00