Home » Cosa fare per avere uno sgabuzzino sempre ordinato.

Cosa fare per avere uno sgabuzzino sempre ordinato.

by Eleonora
0 commento 5 Minuti Leggi

sgabuzzino ordinato

Lo sgabuzzino è un ambiente molto utile dove si va a depositare di tutto, a volte senza troppo cura, trasformandolo così in una stanza

molto disordinata.
Generalmente gli sgabuzzini non sono molto grandi, quindi se si riempiono in modo disordinato, lo spazio lo si utilizza in modo sbagliato e

diventa ancora più piccolo.
Per evitare di ritrovarsi con lo sgabuzzino colmo e comunque con oggetti ingombranti in giro per casa, come l’aspirapolvere ad esempio, senza

saper dove riporli, e’ necessario organizzare nel modo corretto questo spazio seguendo alcuni accorgimenti per poterlo rendere più funzionale.
Effettivamente le case moderne sono sempre più piccole e avere una stanza in più dove poter mettere oggetti è una grande cosa.
Uno spazio dove realizzare la dispensa, mettere oggetti ingombranti, come il pellet per il riscaldamento ad esempio, consente di avere più spazio nel resto della casa.

Per avere uno sgabuzzino sempre ordinato e organizzato, e’ necessario
svuotarlo completamente e riorganizzarlo periodicamente.


Quindi occorre togliere tutto il contenuto, pulire gli spazi, scartare ciò che non serve più e montare scaffali e ripiani per organizzare perfettamente il tutto.
Una volta svuotato bisognerà dividere gli oggetti più utilizzati da quelli meno usati.
I primi andranno riposti in modo da essere facilmente raggiungibili, mentre quelli meno utilizzati possono essere sistemati dietro gli altri.
Poi gli oggetti vanno riposti in base alle funzioni, in pratica tenere insieme gli attrezzi da giardinaggio in un angolo dello sgabuzzino, mentre gli oggetti

per la pulizia della casa nell’altro.

È fondamentale etichettare tutte le scatole riposte negli scaffali, in modo tale da trovare all’occorrenza ciò che serve più velocemente.
Non si deve accumulare di tutto pensando che primo o poi potrebbe essere utilizzato; mentre ciò che non si utilizza, va scartato, venduto o regalato.
Per finire anche lo sgabuzzino va sempre pulito, quindi spolverato e lavato con regolarità e mai riporre le cose nel suo interno alla rinfusa, ma vanno riposte

sempre con cura per evitare così il disordine.

Ti potrebbe interessare:

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00