Home » Crema pasticciera alla menta.

Crema pasticciera alla menta.

by Eleonora
0 commento 6 Minuti Leggi

ricetta crema pasticciera alla menta

La crema pasticcera alla menta è buonissima, profumata, cremosa, fresca e gustosa. Questa buonissima crema pasticcera alla menta è ottima come dolce al cucchiaio, per farcire biscotti e crostate.
Si ottiene in pochi passaggi, ha un gusto molto particolare ma comunque delicato, si sposa molto bene con il cacao e in realtà è molto versatile l’uso che se ne può fare in pasticceria.

INGREDIENTI ricetta crema pasticciera alla menta

900 ml di latte
100 ml di sciroppo alla menta

4 tuorli
100 g di zucchero
100 g di amido di mais

un rametto di menta fresca

Procedimento: ricetta crema pasticciera alla menta

Per preparare questa crema pasticcera alla menta è utile mettere il latte in un contenitore e aggiungere il rametto di menta fresca. Facendo ciò il latte diventerà profumatissimo e l’aroma della menta si diffonderà in tutta la crema, lasciandolo in infusione per almeno 10 minuti.

Togliere poi il rametto e versare il latte all’interno della pentola.

Unire i tuorli d’uovo, lo zucchero, l’amido di mais setacciato e mescolare velocemente con una frusta per evitare la formazione di grumi.

Accendere la fiamma a fuoco dolce e portare ad ebollizione mescolando di tanto in tanto per evitare che la crema si attacchi sul fondo.

Una volta raggiunto il bollore aggiungere lo sciroppo alla menta e continuare la cottura, mescolando con una frusta, per altri due minuti per far addensare la crema pasticcera alla menta.

La crema pasticcera alla menta è pronta, metterla in una ciotola e coprirla con della pellicola trasparente a contatto in modo che la superficie non si secchi.

La crema pasticcera alla menta si conserva in frigo per un massimo di 3-4 giorni

Ti potrebbe interessare:

Tartufi al cioccolato bianco e cocco.

Crostata con crema alla menta.

Palline soffici farcite al forno.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00