Home » Eliminare le erbacce con metodi naturali.

Eliminare le erbacce con metodi naturali.

by Piero
0 commento 4 Minuti Leggi

eliminare le erbacce

Con l’arrivo della bella stagione, si inizia a lavorare per riprendere il giardino che durante il periodo invernale era stato trascurato.
Si iniziano a potere le siepi, tosare il prato, riempire le aiuole e i vasi con i fiori ecc…
Ma esiste un problema che ogni volta è difficile dover affrontare e ciò eliminare le erbacce che si sono formate in giro nel nostro giardino; le più temute quelle che si formano nelle fughe del pavimento o fra intersezioni di cemento.
Esistono dei prodotti appositi fa acquistare negli scaffali dei negozi; ma oltre ad essere costosi sono anche dei prodotti chimici, che a loro volta non sono l’ideale per la terra, per cui la soluzione migliore è scegliere metodi naturali ed efficaci per liberarsi delle erbacce.
Infatti esistono dei metodi del tutto naturali e sicuramente molto economici per eliminare le odiatissime ed antiestetiche erbacce.

Acqua bollente.

Si può provare versando, più volte, su di esse dell’acqua bollente, basta utilizzare l’acqua di cottura della pasta o in cui si cuociono le verdure.

Aceto bianco.

E’ super efficace contro le erbacce, soprattutto se mescolato con del sale e del detersivo per piatti! E’ il migliore tra i diserbanti naturali. Basta mescolare 4 tazze di aceto, 1/4 di tazza di sale ed 1 cucchiaio di detersivo per piatti e spruzzare questa preparazione sulle erbacce.

Alcol etilico.

Mescolare 4 tazze di acqua e 1/2 tazza di alcol e versare sulle erbacce.

 Sale.
Mescolare 3 tazze di acqua ed 1 tazza di sale grosso. Versare l’acqua salata in una bottiglia con lo spray e vaporizzare generosamente sulle erbacce.

Limone è acido citrico.

I diserbanti industriali contengono spesso acido citrico, a causa delle sue caratteristiche diserbanti.
Quindi basta procurarsi un flacone spray e riempirlo con acido citrico ( si trova in farmacia e/o al supermercato), 10cl di succo di limone ed un tappo di aceto di sidro di mele.

Pepe di caienna.

Unire in un flacone spray, una goccia di detersivo per piatti, dell’acqua e un po’ di pepe di caienna e procedere a nebulizzare la soluzione sulle erbacce.

Farina di mais.

Infine, dopo aver eliminato tutte le erbacce, cospargere della farina di mais per evitare che spuntino ancora.

Ti potrebbe interessare:

Utilizzare il limone per disinfettare in modo economico.

Usare prodotti naturali fai da te per rimuovere la polvere

Liberare il tubo di scarico velocemente ed in modo economico

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00