MAGAZINE

Il meglio del Blog

Ammorbidente fatto in casa.

Non c’è niente di più piacevole di  quando si fa una lavatrice, che una volta finita, si apre l’oblo’  e si sprigiona un buon profumo di pulito.
Oppure una volta stesi i panni inebriare anche i vicini, con il profumo del nostro bucato.
Per non parlare poi la sensazione di fresco, pulito e profumato una volta che ci corichiamo nelle lenzuola pulite, o usiamo gli asciugamani ed accappatoio dopo esserci lavati o indossiamo i vestiti puliti e profumati.

Per ottenere questo profumo, ma anche la sensazione di morbida delicatezza, esistono vari ammorbidenti da poter acquistare comodamente nei negozi.
Sicuramente molto profumati, però anche poco ecologici, di conseguenza poco naturali e soprattutto, a volte, anche costosi.
Ma bisogna sapere che esistono degli ammorbidenti fai da te, facili e veloci da eseguire, economici, molto efficaci e soprattutto completamente naturali.

L’ingrediente principale per realizzare un ammorbidente fatto in casa è l’aceto bianco che è un ottimo ammorbidente. Insostituibile per togliere il calcare da qualsiasi superficie, è un ottimo alleato per sciogliere il calcare presente anche nell’acqua e non lascia alcun odore sulla biancheria.

Infatti è importante, profumare l’aceto aggiungendo degli olii essenziali, poche gocce profumate daranno all’ammorbidente fragranze originali.
Alcuni abbinamenti, originali e profumatissimi, di olii essenziali sono:
legno di sandalo, aranica ed ylang ylang;
legno di cedro e pompelmo;
vaniglia, arancia e chiodi di garofano.
Comunque si possono scegliere gli olii in base alle loro proprietà e le esigenze della persona.

Per preparare l’ammorbidente fai da te bisogna: prendere un contenitore e riempirlo con 250 ml di aceto di vino bianco e 500 ml di acqua distillata. Aggiungere 10 gocce di olio essenziale a scelta e agitare bene l’ammorbidente fatto in casa; dopo di ciò è pronto per essere utilizzato.
Inoltre questo ammorbidente naturale si conserva diversi mesi tenuto in un luogo buio e fresco.

Forgot Password

Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

375,00 € & Spedizione GRATUITA

PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO