MAGAZINE

Il meglio del Blog

Nutella ai pistacchi ricetta.

Nutella ai pistacchi ricetta

La nutella ai pistacchi è una crema buonissima, delicata al gusto, ottima

da mangiare a solo oppure per essere utilizzata, proprio come la classica

nutella, per farcire dolci di ogni genere come torte e biscotti o nella preparazione di creme e dolci vari. Nutella ai pistacchi ricetta

Si prepara molto facilmente e soprattutto velocemente, mediante dei passaggi semplici e con ingredienti di utilizzo comune per cui facilmente

reperibili.

Ha un gusto veramente godurioso, da riuscire a conquistare chiunque l’assaggi;una vera prelibatezza.Inoltre se confezionato con cura può essere utilizzata come regalo da fare a parenti ed amici.

INGREDIENTI( dose per ottenere 500 gr di nutella al pistacchio )
200 g di pistacchi non salati

200 g di zucchero semolato

60 g di burro

200 g di cioccolato bianco

300 g latte

2 gocce di aroma alla vaniglia (o semi di mezza bacca)

PROCEDIMENT

Iniziare la preparazione della Nutella ai Pistacchi con lo sgusciare i pistacchi. Per cui se hanno la buccia bisogna lessarli in acqua bollente per 10 minuti in modo da poter eliminare facilmente la pellicina esterna. Quindi scolare , adagiare su di un canovaccio pulito e togliere le buccette a mano oppure, più velocemente, sfregandoli dentro lo strofinaccio.

In un tritatutto, tritare i pistacchi insieme allo zucchero e aggiungere a poco a poco un po’ di latte, quanto basta per far amalgamare per bene gli ingredienti che formeranno così una sorta di cremina omogenea.

A questo punto versare in un pentolino il latte rimanente, il cioccolato bianco e il burro: quando gli ultimi due ingredienti si saranno sciolti, unire la cremina ottenuta in precedenza e fare cuocere a fiamma dolce fino a quando la Nutella di pistacchi si sarà addensata, occorranno circa 7-8 minuti.

Aggiungere l’aroma alla vaniglia o la i semi di mezza bacca.

Una volta pronta, versare la Nutella di pistacchi in un barattolo, in vetro sterilizzato e con chiusura ermetica, fare raffreddare e conservare in frigorifero.

La Nutella di pistacchi dovrà essere consumata entro 2 settimane dalla preparazione.

Leggi anche:

Granita alla nutella

Nutella bianca fatta in casa.

La ricetta della Nutella fatta in casa che ha soli 55 calorie a porzione!

Forgot Password