Home » Regali natalizi fai da te; candele personalizzate con foto ed immagini

Regali natalizi fai da te; candele personalizzate con foto ed immagini

by Piero
0 commento 7 Minuti Leggi

trasferire una immagine su una candela

Come trasferire una foto su di una candela.

Avvicinandosi il Natale, oltre all’impegno di dover dedicarsi agli addobbi, c’è anche l’impegno a dover trovare dei regali giusti da fare a parenti ed amici. trasferire una immagine su una candela

trasferire una immagine su una candela trasferire una foto su una candela

Anzi c’è proprio una ricerca spasmodica di dover trovare dei regali bellina che siano anche diverso ed originale, per cercare il più possibile di essere ripetitivi e scontati; soprattutto per quella rosa di persone care alle quali si fa più di un regalo durante l’anno e già da più anni.


Così cercando ispirazione ho preso spunto da questa bellissima idea, si tratta di un regalo fai da te, molto semplice ma che a vederlo sembra qualcosa di professionale e costoso.
Un regalo home Made molto bello ed originale, che sicuramente verrà apprezzato da chi ci vuole bene.


Si tratta di realizzare delle candele personalizzate con delle foto personali, di famiglia, pensiamo ai nonni o agli zii che ricevono le foto dei propri nipoti impresse su delle candele, oppure un’amica che riceve una foto scattata in un momento trascorso insieme, del proprio animale domestico, anche una semplice dedica scritta o ancora immagini tratta da internet come immagini natalizie, fatine, fiori e tanto altro.


Inoltre si possono utilizzare diverse candele di forme ed altezze varie, in modo tale da arricchire un angolo di casa, anche
quella propria.

Occorrente

Candela bianca
Carta velina
Stampante
Carta da forno
Nastro adesivo trasparente
Asciugacapelli
Fogli A4 (classica carta da stampante)

Procedimento

Iniziare tagliando un foglio di carta velina, in modo tale che questo sia leggermente più piccolo del foglio A4.

Mettere la carta velina, con il lato lucido verso il basso, sopra il foglio A4, poi con lo scotch attaccare i due fogli sui bordi.

Sul foglio dal lato della carta velina, stampare la foto scelta per personalizzare la candela.

Dopo aver fatto ciò, tagliare la carta in eccesso, lasciando solo però dei lembi in lunghezza utili a  tenere ferma l’immagine al passo successivo.

Posizionare la foto sulla candela, sovrapporre la carta da forno facendo attenzione a farla aderire bene senza andare a creare bolle d’aria.

Adesso  prendere l’asciugacapelli, azionare sull’aria calda e passare al di sopra della candela. Così facendo il colore stampato sulla carta velina si scioglierà e verrà trasmesso alla cera.

Quando la foto avrà un colore uniforme si può procedere, in modo delicato e lento,  alla rimozione della carta da forno.

Ti potrebbe interessare:

Come realizzare Alberelli di Natale con le pagine di un libro.

Talismano magico, gioco per i bambini.

Tisane fatte in casa come idee regalo per Natale

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00