Home » Come realizzare Alberelli di Natale con le pagine di un libro.

Come realizzare Alberelli di Natale con le pagine di un libro.

by Eleonora
0 commento 10 Minuti Leggi
alberetti di natale

Ed ecco che finalmente sta per arrivare uno dei periodi più belli dell’anno, ovvero quello natalizio in cui sia grandi che piccini sono in gran fermento e per tanto si inizia a pensare all’organizzazione degli addobbi, oltre ai regali da dover fare ovviamente.

Purtroppo quest’anno sarà, probabilmente, un Natale diverso degli altri a causa dei problemi causati dalla pandemia e dalle restrizioni a cui noi tutti dobbiamo attenerci.

Però per poter lenire un po’ il dispiacere e la preoccupazione che spesso ci attanagliano non esiste metodo migliore di iniziare a pensare agli addobbi natalizi e non c’è niente di più soddisfacente che realizzare delle creazioni a tema con le proprie mani, magari in collaborazione con i nostri bambini.
Infatti proprio questi ultimi hanno il diritto di vivere appieno l’atmosfera natalizia è tutto ciò che essa produce.
Per tanto proprio insieme ai miei bambini abbiamo deciso di realizzare degli alberelli di Natale fatti con le pagine di un libro.
In realtà si possono usare anche giornalini, riviste, manuali di istruzione ecc….
Inoltre servono della colla, colori acrilici, colori a spray, glitter, perline, strass o cristallini colorati, nastri di raso, fiori piccoli e decorazioni varie.

Per il nostro alberello abbiamo utilizzato tutte cose che avevamo già in casa ed è stato un ottimo modo per svuotare un po’ il cassetto delle “attività creative “.

Occorrente

1 libro
Colla trasparente glitterata rossa
Colla vinilica
Fiocchi di raso
Cristallini
Fiorellini
Pennellino

Procedimento

Noi abbiamo scelto un libro vecchio, con pagine un po’ ingiallite e senza figure.

Abbiamo iniziato piegando le pagine nel seguente modo.

Una volta piegato l’intero libro bisogna incollare la pagina iniziale piegata con quella finale utilizzando della colla vinilica oppure colla a caldo.

A questo punto è possibile iniziare a decorare, noi abbiamo spennellato l’intero libro con la colla trasparente con glitter rossi.
Abbiamo utilizzato la colla trasparente perché volevamo che si notasse che fosse un libro e si vedessero le parole; però se lo si desidera è possibile utilizzare un colore acrilico o colore spray in modo tale da ricoprire per intero le pagine del libro.

Fare asciugare per bene ed iniziare ad attaccare le decorazioni, quindi abbiamo messo i cristalli colorati di rosso ( fra l’altro i nostri erano strisce adesive ), un fiocchetto di raso rosso alla punta ed anche dei fiorellini.

Questa è un’attività molto rilassante, facile da realizzare e soprattutto molto creativa quindi ideale da far fare ai nostri bambini.
Anzi proprio per loro si possono realizzare degli alberelli a tema con pupazzetti piccolini ecc….

Il risultato è molto soddisfacente, i bambini si sono divertiti moltissimo ed inoltre abbiamo deciso di farne altri da poter regalare a tutte le persone a noi care.
Infatti l’alberello può essere posizionato su un vassoio natalizio ( è possibile acquistare i vassoi a soli pochi euro ), qualche torroncino e cioccolatini intorno, il tutto avvolto in una carta da regalo trasparente; diventa un’ottima idea regalo che oltre ad essere bella e anche molto originale.

Il video completro per realizzare gli Alberelli di Natale

Leggi anche:

Tisane fatte in casa come idee regalo per Natale

Bottiglie sensoriali per bambini, che si illuminano. Ottime come luce notturna.

Feltro e lana cotta fai-da-te: con o senza lavatrice

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00