Home » Scatole di pigne natalizie fai da te.

Scatole di pigne natalizie fai da te.

by Eleonora
0 commento 6 Minuti Leggi

lavoretti di natale

Con l’arrivo della stagione invernale alle porte, arriva contemporaneamente anche il periodo delle festività natalizie e quindi pure il momento di addobbare casa in occasione delle feste più importanti e belle dell’anno. Se si vuole decorare casa evitando di utilizzare le solite decorazioni ed invece si desidera utilizzare addobbi più originali, freschi ed innovativi, sopratutto risparmiando, si possono realizzare bellissimi  lavoretti con le pigne a tema natalizio.
Basterà munirsi di pigne, colla a caldo, scatoline semplici o a tema natalizio, forbici, elementi vari decorativi e ovviamente un po’ di pazienza.
Le pigne possono essere recuperate facendo una passeggiata in qualche parco o boschetto, ricordandosi che per raccogliere le pigne la stagione ideale è l’autunno, ma si possono trovare anche a dicembre inoltrato.
Ma in mancanza di tempo le pigne possono essere tranquillamente acquistate nei negozi di hobbistica e oggettistica per la casa ed a prezzo davvero molto contenuti.

Riutilizzare le pigne per la creazione di decorazioni natalizie fai da te e’ un’attività molto semplice, costruttiva e creativa.
Le pigne possono essere pitturate, impreziosite con perline, strass e piccole palline natalizie.
È possibile scomporle per poi assemblarle dando nuove forme e aggiungere dei nastri colorati.
In questo caso verrà descritto come utilizzare le pigne per realizzare delle bellissime scatole natalizie, con qualche elemento decorativo ed un po’ di tempo a disposizione.
Delle bellissime ed originali scatole, riutilizzandone qualcuna che si ha già a casa, lasciandola com’è o pitturandola con colori acrilici o rivestendola con della stoffa; oppure comprarne una della grandezza desiderata e a tema natalizio.

Occorrente


Scatola
Pigne (le puoi comprare su amazon clicca qui)
Colla a caldo
Colore acrilico bianco ( o tempera )
Elementi decorativi vari

Procedimento:

Iniziare pitturando le pigne per intero oppure solo le punte e farle asciugare per bene.

Attaccare, con la colla a caldo, il coperchio sul lato della scatola, in modo da farlo stare aperto.

Riempire la scatola con dei fogli di giornale ed iniziare a incollare le pigne fino a ricoprire il giornale e attaccandone anche un po’ sui lati della scatola; tipo una cascata che scende.

Riempire qualche spazio che immancabilmente si è venuto a creare, usando piccole palline natalizie, piccole stelle di Natale ed in questo caso è stato messo anche un alberello.

In pratica servirà tanta fantasia per ottenere una splendida scatola di pigne natalizia da utilizzare per addobbare casa propria, oppure per fare un regalo originale ed elegante, proprio a Natale, a qualche parente o amico.

Ti potrebbe interessare:

La Storia di Babbo Natale

Regali di Natale nei barattoli di vetro, regali home Made bellissimi ed economici

Albero di Natale realizzato con le pigne.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00