Home » Come togliere facilmente le macchie gialle di sudore dal cotone

Come togliere facilmente le macchie gialle di sudore dal cotone

by Eleonora
0 commento 6 Minuti Leggi
come togliere le macchie gialle di sudore

Come togliere le macchie gialle di sudore

Ognuno di noi si è sicuramente reso conto che è molto difficile eliminare le macchie gialle di sudore dalle magliette di

cotone;macchie gialle antiestetiche che non vanno via in nessun modo, neanche con la candeggina pura.

Spesso queste magliette non vengono più indossate poiché sono brutte da vedere e nonostante numerosi tentativi sembra che non si riescano più a recuperare.

Ma bisogna sapere che esiste una crema fatta in casa e al momento dell’utilizzo, con dei semplici ingredienti facilmente reperibili nella dispensa di ogni cucina ed un procedimento facile e veloce ma soprattutto molto efficace.

Inoltre questo metodo è efficace anche per smacchiare colletti e polsini,per trattare le macchie gialle che si formano sui capi che stanno tanto chiusi negli armadi, su moltissime macchie ostinate e può essere utilizzato generalmente con qualsiasi tessuto ma è bene provarlo prima in un angolo nascosto in caso di tessuti delicati.
Ingredienti
bicarbonato di sodio

detersivo per i piatti (meglio ecologico)

perossido di idrogeno a 20 volum

Procedimento

In una ciotola di vetro mettere alcuni cucchiai di bicarbonato di sodio (in base alla grandezza delle macchie da trattare), aggiungere l’acqua ossigenata fino a formare una pasta morbida e poi aggiungere ancora 1-2 gocce di detersivo per i piatti.

Mettere la crema ottenuta in modo abbondante sulle macchie, strofinare per qualche secondo con una spazzola, in modo da impregnare bene in tessuti.
Lasciare riposare per un’ora e poi lavare come di consueto.
Se si desidera un effetto sbiancante su tutto il capo, basta impregnarlo con la crema completamente, lasciare riposare per un’ora e poi lavarlo come è consuetudine fare.

Ti potrebbe interessare:

Come poter lavare le scarpe in lavatrice, evitando di rovinare sia le scarpe che il cestello.

Trasformare il sapone solido in liquido

Come pulire lo split del condizionatore

Il sudore umano

come togliere le macchie gialle di sudore, togliere le macchie gialle di sudore dai vestiti bianchi, come togliere le macchie gialle di sudore sulle camicie, togliere le macchie gialle di sudore dalle camicie bianche, come togliee le macchie gialle

come togliere le macchie di sudore gialle, come togliere le macchie gialle di sudore sotto le ascelle, come togliere le macchie gialle di sudore dalle camicie, come togliere le macchie gialle di sudore dalle federe,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00