Home » La tazza sospesa, decorazione home made per la Pasqua

La tazza sospesa, decorazione home made per la Pasqua

by Eleonora
0 commento 9 Minuti Leggi

decorazioni per pasqua fai da te

Come per il Natale anche la Pasqua è fonte di ispirazione per poter realizzare delle decorazioni a tema utili a decorare gli ambienti di casa e di lavoro e

non solo, infatti alcune creazioni possono essere i regali ideali da fare alle persone a noi care, come parenti ed amici.

Fra tutte le decorazioni che hanno come tema la Pasqua, una in particolare mi ha incuriosito molto, oltre ad avermi conquistato come idea.
La tazza sospesa che in realtà può essere creata in tanti modi e con decori diversi ma essendo prossimi alla Pasqua ho scelto accessori in tema con questa festa.

Così ho potuto realizzare, in modo al quanto semplice, più del previsto, una tazza sospesa con cascata di ovetti, fiori ed anche pulcini.

Infatti la procedura per la sua realizzazione è veramente facile ed anche veloce; bisogna munirsi di una tazza con piattino, può essere

quella per il latte, per il the o da caffè, magari anche sbeccata così da riciclare oggetti rovinati ma che comunque ci dispiace dover cestinare.
Oltre alla tazza serve anche una forchetta in acciaio, tante decorazioni ( in questo caso che riguardano la Pasqua) come fiorellini, ideali fiori di pesco,

uova piccole, pulcini e tutto ciò che ci può suggerire la nostra fantasia.
Una volta finite sono veramente bellissime da vedere, danno una grande soddisfazione poiché realizzare con le proprie mani e se poi si fanno con le tazzine

da caffè possono essere pure dei segnaposti per la tavola del pranzo di Pasqua.
Inoltre queste tazzine possono anche essere fatte in collaborazione con i piccoli della casa; infatti i nostri bambini si divertiranno un mondo a realizzare la propria tazza.

Occorrente
Tazza con piattino
Forchetta completamente in acciaio
Colla a caldo
Ovetti in polistirolo colorati
Fiori vari
Pulcini
Paglietta colorata

Procedimento
Iniziare con il piegare la forchetta alla punta del manico, fino a formare un angolo che possa aderire perfettamente alla tazza.

Piegare leggermente anche dalla parte dei rebbi della forchetta.

Con abbondante colla a caldo, far aderire il manico piegato della forchetta all’interno della tazza.
Mantenere manualmente i due pezzi attaccati finché la colla non si asciuga completamente.

Dopo aver fatto ciò, far aderire la parte dei rebbi piegati ( sempre con molta colla a caldo ) al piattino e mantenere i due pezzi aderenti finché la colla non si asciuga del tutto.

Potrebbe capitare, come nel mio caso, che la tazzina sia pesante e quindi mettere un supporto vicino ai rebbi della forchetta, utilizzando abbondante colla a caldo, che può essere ad esempio una molletta.

Una volta essere sicuri che la colla utilizzata sia completamente indurita e la tazza sospesa si mantiene perfettamente in equilibrio da sola, si può procedere ad incollare, tramite una punta di colla a caldo,  i vari elementi decorativi; cercando di creare una composizione armonica e piacevole alla vista.

In realtà è più complicato cercare di spiegare i passaggi che realizzarla praticamente. Poi se eventualmente dovesse capitare di incollare in modo sbagliato tazzina forchetta e piattino, facendo leva con un coltello la colla può essere staccata e si può procedere nuovamente ad incollare i pezzi.
Sicuramente bisogna stare attenti a non bruciarsi con la colla e ne a farsi male con il coltello se eventualmente ci dovesse essere bisogno di doverlo usare.

Questa attività creativa è molto rilassante e piacevole da svolgere, senza poi contare la soddisfazione finale per la creazione ottenuta.

Ti potrebbe interessare:

Albero di Pasqua, la sua storia e suggerimenti per poterlo realizzare

Come svuotare e decorare gusci d’uovo per Pasqua, in modo semplice e veloce

Uova sode colorate, utilizzando metodi semplici e naturali per poter ottenere un bellissimo risultato

La Santa Pasqua

decorazioni fai da te per pasqua, decorazioni per pasqua fai da te, decorazioni per albero di pasqua fai da te, decori fai da te per pasqua,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00