Home » Come pulire e sbiancare le sedie e i mobili da giardino per farli tornare nuovi e splendenti.

Come pulire e sbiancare le sedie e i mobili da giardino per farli tornare nuovi e splendenti.

by Eleonora
0 commento 7 Minuti Leggi
pulire sedie e mobili da giardino

pulire sedie e mobili da giardino

Con l’arrivo della bella stagione e quindi delle giornate calde e soleggiate si ricomincia a trascorrere più tempo nel proprio giardino o terrazzo.
Quindi ci si accorge che i nostri mobili da giardino, tipo sedie e tavolo, sono stati molto trascurati durante il periodo invernale, anzi a volte oltre a ritrovarli sporchi possono aver perso il loro colore originale.
Ovviamente tutto dipende dalla qualità della plastica e dal modo di conservazione; ma generalmente i mobili da giardino tendono a rovinarsi facilmente.
Nel caso in cui ci ritroviamo a possedere mobili in plastica scoloriti e molto sporchi a causa della loro continua esposizione agli agenti atmosferici, prima di buttare via tutto bisogna provare uno dei metodi fai da te, che verranno di seguito elencati, per poter dare di nuovo vita ai mobili in plastica del proprio giardino o terrazzo.

Limone. pulire sedie e mobili da giardino
Basta preparare una bacinella con acqua, succo di limone e del sapone per piatti; dopo aver fatto ciò bisognerà pulire i mobili in plastica con il composto ottenuto.

Bicarbonato
Sicuramente il bicarbonato, proprio come l’aceto, è un ingrediente che generalmente è sempre presente nelle dispense di ogni casa.
Basta preparare un composto con 1 litro di acqua e 2 cucchiai di bicarbonato, strofinare accuratamente i mobili, sciacquare bene ed asciugare.
Inoltre è utile sapere che con questo composto è possibile pulire anche il forno ed il frigo.

Acqua Ossigenata
Per riuscire a far tornare al bianco originario sedie e tavolo da giardino si può preparare un composto con l’acqua ossigenata.
Bisogna mettere in un 1 litro di acqua, 3 cucchiai di acqua ossigenata, 2 cucchiai di bicarbonato e ½ cucchiaino di detergente per piatti.
Mescolare accuratamente e poi strofinare il composto sui mobili con un panno, sciacquare bene ed asciugare.

Sapone di Marsiglia.
Questo tipo di sapone è un metodo super efficace per poter pulire e igienizzare a fondo i mobili in plastica.
Occorre usarne 2 cucchiai in 1 litro di acqua calda o nebulizzare il prodotto direttamente sulla superficie interessata.

Candeggina
È consigliabile utilizzare la candeggina per la pulizia quotidiana dei mobili da giardino, poiché li disinfetta e li pulisce perfettamente.
Se non si può attuare questa procedura quotidianamente bisognerà farlo almeno una volta la settimana, basterà preparare in una bacinella acqua calda e candeggina e lavare bene tutto utilizzando un paio di guanti e una spazzola.

Aceto
L’aceto è un alleato efficacissimo nelle pulizie quotidiane di tutta la casa ma anche per i mobili in plastica.
Basta mescolare 1 litro di acqua calda e ½ bicchiere di aceto di vino bianco, strofinare i mobili con un panno inumidito per disinfettare, risciacquare bene ed asciugare.

Ti potrebbe interessare:;

Come tenere lontano i gatti dal proprio giardino.

Riuscire a recuperare i capi ristretti ed infeltriti

Usare efficacemente l’Aceto bianco nelle pulizie

In altre parole
In particolare
Ad esempio
Anziché, Nonostante, oltretutto, Per esempio
Cioè
In altre parole
In particolare
Ad esempio

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00