Home » Regali di Natale nei barattoli di vetro, regali home Made bellissimi ed economici

Regali di Natale nei barattoli di vetro, regali home Made bellissimi ed economici

by Eleonora
0 commento 9 Minuti Leggi

regali di Natale nei barattoli

Finalmente arriva il Natale, il periodo più bello di tutto l’anno, dove i giorni che precedono questa festa così importante, sono caratterizzati dall’organizzazione degli

addobbi e decori ma anche dall’acquisto dei regali da dover fare a tutte le persone a noi care.

E proprio per quanto riguarda i regali, a volte la scelta diventa davvero faticosa, soprattutto se le persone destinatarie dei regali fanno parte della nostra vita da sempre.

Quindi, bisogna ingegnarsi ed ideare qualcosa di originale, creativo che possa aiutarci a realizzare bellissimi e utilissimi regali a tutte le persone da noi amate.

Ultimamente ha preso piede una nuova moda di fare regali, cioè regali nel barattolo di vetro.La cosa ideale sarebbe quella di mettere i regali nei vari barattoli di vetro che già si

hanno in casa e quindi riciclare quelli della Nutella, dei sott’olio ecc…. o altrimenti comprarne alcuni e magari grandi, con forme originali e con chiusura ermetica.

Se si riciclano quelli che sono già in casa bisogna scegliere quelli più grandi, lavarli perfettamente e togliere con cura le etichette.
Una volta che si hanno a disposizione i barattoli in vetro e si ha il numero preciso di quanti doverne realizzare, bisogna solo dare ampio spazio alla fantasia.

I barattoli possono essere riempiti con qualunque cosa, possono essere oggetti o ingredienti ( a patto che siano ingredienti che possono stare a temperatura

ambiente e con una lunga scadenza).

È consigliabile scegliere il contenuto dei barattoloni in base ai gusti e alle caratteristiche di chi lo dovrà ricevere in regalo, naturalmente.

Ed ecco una serie di elementi da poter inserire nei barattoli di vetro regalo.

Per chi ama fare dolci in casa si possono mettere all’interno varie formine per biscotti ed ovviamente inserire anche quelli a tema natalizio.

Il barattolo può essere riempito anche con pirottini di carta, in silicone oppure in acciaio da poter lavare ed usare ogni volta all’occorrenza.In entrambi i

casi sarebbe carino mettere all’interno anche la ricetta scritta di qualche biscotto, muffin, cup-cake ecc..

.Anche riempire un barattolo regalo con tutti quegli elementi decorativi per torte, biscotti ecc…, come zuccherini colorati, perline, confetti di zucchero

o di cioccolato, colori edili, coloranti alimentari e tanto altro ancora.

Un’idea carina è anche quella di inserire tutti gli ingredienti secchi per la realizzazione di un dolce ( torte e biscotti ad esempio) e con la relativa ricetta ovviamente.

Un’altro tema interessante da poter utilizzare per riempire i nostri barattoli regalo è quello che riguarda la cura e la pulizia della persona.

Quindi un’ottima idea sono i sali da bagno, profumati, utili, facili da preparare, economici ( anche se si decide di acquistarli già pronti).

Oppure utilizzare tutti i prodotti e strumenti per la manicure, non dimenticando di inserire tanti smalti in colori diversi.

Un’altro genere di prodotti sicuramente graditi sono creme di vario tipo, saponi, shampoo, bombe da bagno ecc…, in taglia piccola ovviamente altrimenti

bisognerebbe utilizzare un barattolo in vetro super grande.

Si può riempire anche con trucchi vari, quindi rossetto, cipria, ombretti, mascara e quant’altro, aggiungendo anche lo struccante viso e dischetti in cotone

Mentre per le neo mamme sarebbe bello farne uno con dentro pannolini e mini taglie di prodotti per neonati ad esempio.

E visto che è Natale, è possibile anche riempire con qualche elemento decorativo natalizio e se fatto con le nostre mani sarebbe ancora più apprezzato.
Infine dopo aver riempito il barattolo mettere dei nastrini colorati, fiori, pigne, un biglietto di auguri è tutto ciò che può servire a decorare il suo coperchio.
Insomma le idee da poter sfruttare sono infinite, basta solo essere creativi e fantasiosi e naturalmente rispettare più o meno i gusti della persona

che sarà la destinataria del nostro regalo in barattolo di vetro.

Ti potrebbe interessare:

Scatola natalizia con il coperchio sospeso.

Albero di Natale realizzato con le pigne.

Tazza sospesa natalizia

regali di natale nel barattolo, regali di natale in vasetto, regali di natale in barattolo, regali di natale con barattoli di vetro,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00