Home » Come prevenire la caduta delle ciglia grazie ai rimedi naturali.

Come prevenire la caduta delle ciglia grazie ai rimedi naturali.

by Piero
0 commento 10 Minuti Leggi

caduta delle ciglia

Per possedere delle ciglia sane oltre ad una corretta idratazione, è necessaria

anche una corretta igiene e quindi rimuovere in profondità il trucco quotidianamente.

Possedere delle ciglia sane e lunghe significa anche possedere uno sguardo più accattivante ed espressivo; però non tutte le possiedono così e allungarle in modo naturale non è semplice.

Una cosa fondamentale che non occorre dimenticare e che le ciglia oltre ad essere importanti a livello estetico, proteggono gli occhi, impedendo il passaggio di agenti esterni provenienti dall’ambiente e riducendo l’impatto dei raggi UV.

Ma, purtroppo, proprio come succede con i capelli, le ciglia hanno la tendenza a debilitarsi a causa di una mancanza di nutrienti o per la costante esposizione a prodotti chimici e altre sostanze aggressive.

Però, bisogna sapere che, esistono numerosi modi per riuscire a prevenire la caduta delle ciglia e favorirne il volume e la lunghezza.

Sono dei metodi naturali molto utili a mantenerle in ottime condizioni.

Aumentare il consumo di vitamina E.

Il primo rimedio naturale utile per prevenire la caduta delle ciglia è aumentare il consumo di vitamina E, che possiede proprietà antiossidanti capaci di ridurre l’impatto dei radicali liberi e al contempo è in grado di stimolare la rigenerazione cellulare.

Quindi il suo consumo è davvero benefico non solo per la pelle, ma anche per i capelli e le ciglia.

Alcuni alimenti che contengono vitamina E sono:

  • Semi di girasole.
  • Mandorle e noci.
  • Peperoncino.
  • Pinoli.
  • Arachidi.
  • Basilico.
  • Origano.
  • Albicocche.
  • Olive verdi.
  • Spinaci.

Olio di mandorle.

L’olio di mandorle è il prodotto ideale per poter prendersi cura delle ciglia, rimuovere il trucco e proteggere la pelle.

Le vitamine ed i minerali da esso contenuti, mantengono ciglia e capelli sani e nutriti, mentre i suoi antiossidanti riescono a ridurre il danno ossidativo in modo tale da prevenire l’invecchiamento precoce.

Per cui è consigliabile utilizzare un olio di mandorle puro, da applicare mediante l’utilizzo di un cotton fioc o un pennello, uno strato sottile sulle ciglia, tutte le sere prima di andare a dormire.

Tè verde.

Questo te’ possiede un alto contenuto di flavonoidi e antiossidanti capaci di frenare il danno cellulare; per tanto è molto utile come trattamento contro la caduta delle ciglia. 

Basta mettere una bustina di tè verde in una tazza d’acqua bollente, lasciare riposare e mettere in frigo.

Una volta che il tè sarà diventato freddo, immergervi del cotone ed applicarlo sulle ciglia. Ripetere questo procedimento tutti i giorni prima di andare a dormire.

Olio d’oliva.

Anche l’olio d’oliva biologico, è capace di nutrire le ciglia dalla radice e anche prevenirne la caduta.

Per cui è molto utile immergere un pennello pulito nell’olio d’oliva ed applicarne un sottile strato prima di andare a letto.

Poi il mattino seguente, sciacquare con acqua tiepida ed un sapone delicato. Ripetere l’applicazione tutti i giorni.

Olio di ricino.

L’olio di ricino, contenente grandi quantità di vitamina E ed acidi grassi essenziali, è molto utile per prevenire la caduta di capelli e di ciglia ma anche a stimolarne la crescita in modo naturale.

Per utilizzare questo metodo occorre semplicemente immergere un cotton fioc o un pennello pulito nell’olio e poi applicarne uno strato sottile due volte al giorno.

Questa è un’ottima abitudine da inserire nella propria routine di bellezza per usufruire al migliore dei modi dei benefici di questo prodotto.

Vaselina.

Ha un effetto emolliente e protettore, riesce a contrastare il danno causato dalle molecole dell’ambiente facilitandone pure la rigenerazione e la crescita.

In più è un’ottimo balsamo idratante naturale, utile per ottenere ciglia più definite.

Utilizzando un pennello o un cotton fioc pulito, bisogna applicare un strato sottile di vasellina pura sulle ciglia e ripetere questo procedimento ogni sera prima di andare a dormire.

Rimuovere tutto il mascara per prevenire la caduta delle ciglia.

Sicuramente utilizzare uno dei rimedi naturali precedentemente descritti, è molto utile per rendere le ciglia più sane e belle; ma è fondamentale anche, eliminare il mascara perfettamente tutte le volte che lo si utilizza, prima di andare a dormire. Infatti gran parte di questi prodotti cosmetici, contengono agenti chimici aggressivi che possono danneggiare le fibre esterne delle ciglia.

Lo si può fare utilizzando dei prodotti delicati appositi oppure con della semplice acqua tiepida.

Questi rimedi sono molto efficaci, l’importante è applicarli con costanza ed utilizzare dei prodotti di ottima qualità. Inoltre bisogna cercare di capire la causa della caduta delle ciglia e soprattutto sospendere l’utilizzo del rimedio nel caso in cui si notino delle reazioni allergiche.

Ti potrebbe interessare:

Come poter avere ciglia meravigliose con dei semplici rimedi naturali.

Rimedi naturali di bellezza che si possono ottenere grazie al pompelmo.

Come curare l’orzaiolo rapidamente con trattamenti naturali.

caduta ciglia e rimedi naturali, rimedi naturali caduta delle ciglia, prevenire caduta delle ciglia,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00