Home » Mettere l’aspirina in lavatrice per avere un bucato perfetto.

Mettere l’aspirina in lavatrice per avere un bucato perfetto.

by Piero
0 commento 6 Minuti Leggi

aspirina in lavatrice

Utilizzare una compressa di aspirina per poter eliminare gli aloni di sudore nelle maglie messe in lavatrice.

L’aspirina, oltre al suo uso convenzionale, viene utilizzata anche per le piante, negli acquari quando i pesci stanno male e anche in lavatrice per poter avere un lavaggio perfetto.

Questa compressa riesce a risolvere il fastidioso problema degli aloni di sudore che tendono a rimanere sui vestiti anche dopo un lavaggio accurato in lavatrice.

Infatti, gli esperti affermano che, aggiungere una compressa di aspirina aiuta a ripristinare il piano iniziale dei vestiti.

Utilizzare l’aspirina in lavatrice per sbiancare il bucato è davvero semplice, occorre solo prendere tre compresse di aspirina da 500 mg ciascuna e sbriciolarle finemente (non devono essere inserite intere nell’elettrodomestico).

Poi o si carica il bucato nel cestello e si aggiunge l’aspirina sminuzzata, oppure è possibile sciogliere le compresse in acqua tiepida e aggiungere la soluzione così ottenuta nell’apposita vaschetta del detersivo.

Fatto ciò bisogna avviare normalmente il lavaggio ed ecco che i vestiti torneranno al loro splendore iniziale.

In più, bisogna sapere che, è possibile utilizzare l’aspirina pure per il lavaggio a mano.

È necessario sciogliere le tre compresse in due litri di acqua calda e immergervi i vestiti da sbiancare, lasciandoli in ammollo per una notte. Trascorsa la notte si risciacqua e si procede col normale ciclo di lavaggio.

Fare ciò risulta essere davvero efficace poiché l’aspirina ha come principio attivo l’acido salicilico, che oltre a svolgere un’azione antinfiammatoria, antidolorifica e antipiretica, è in grado di eliminare lo sporco e le macchie giallastre dai tessuti bianchi.

Ecco perché riesce a rimuovere gli aloni di sudore.

Unico accorgimento quando viene utilizzata l’aspirina per sbiancare i capi, è fare attenzione che cani e gatti non possano leccare per errore l’acqua medicata.

Infatti l’assunzione accidentale di aspirina da parte degli animali domestici può causare sintomi molto gravi anche dopo una singola somministrazione, come problemi di coagulazione e ulcere gastriche.

Ti potrebbe interessare:

Come poter riciclare l’olio di frittura, realizzando candele e saponi profumati.

Come pulire la scopa nel modo corretto.

Profumare la propria casa proteggendola anche dalle zanzare, un trucchetto super semplice ed efficace.

come eliminare gli aloni di sudore, capi bianchi ingialliti rimedi,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00