Home Pianeta Pulito Come pulire la scopa nel modo corretto.

Come pulire la scopa nel modo corretto.

by Piero
0 commento 5 minutes Leggi

pulire la scopa

Se pur l’aspirapolvere è un elettrodomestico molto utilizzato visto che è in grado di fornire una migliore pulizia, la scopa resta comunque sempre presente

all’interno di ogni casa e viene utilizzata quotidianamente, anche più volte al giorno.
Ciò avviene perché questo oggetto è certamente più facile e veloce da utilizzare ed è anche capace di rimuovere sia grandi che piccoli detriti.

Ma affinché il pavimento possa risultare in perfette condizioni dopo aver utilizzato la scopa, è necessario far si che questa sia mantenuta al meglio.
Proprio per questo motivo, di seguito, saranno elencati alcuni consigli pratici riguardanti proprio la sua pulizia.
Con una pulizia corretta della scopa si potrà evitare che, dopo il suo utilizzo, ci sia la possibilità che il pavimento della propria casa abbia lo stesso vari residui di sporco e detriti.
Per iniziare è necessario pulire quotidianamente la scopa dopo ogni suo utilizzo, in modo tale da averla sempre
in perfette condizioni.


Per cui dopo il suo utilizzo è ottima cosa rimuovere capelli, pelucchi, polvere e residui vari; visto che se non si va ad eliminare tutto, lo sporco si andrà ad accumulare al suo interno rendendo

così la pulizia ogni volta più complicata.
Per poter pulire la scopa basterà scuoterla su un foglio di giornale o su una superficie facile da ripulire, cercando di eliminare poi anche capelli e polvere manualmente se necessario.
Inoltre questa operazione può essere semplificata, mediante un pettine a denti larghi, per spazzolare le setole in modo da rimuovere tutti i residui presenti.
Anzi, è utile sapere che esistono alcune scope in commercio che sono già fornite di un proprio pettine incorporato, già al momento dell’acquisto, proprio per poter eseguire questo procedimento.
In più, anche se viene effettuata una pulizia della scopa dopo ogni suo utilizzo, è fondamentale che con regolarità venga fatta una pulizia più approfondita dell’utensile.
Ciò servirà a far restare la scopa in perfette condizioni più a lungo.
Una procedura super efficace è quella di inserire le setole, all’interno di una bacinella con acqua calda e del sapone per piatti.
Lasciare in ammollo per circa mezz’ora, risciacquare con cura e lasciare asciugare all’aria.
Mentre se la scopa dovesse risultare eccessivamente sporca, per la sua pulizia ed igienizzazione, è possibile utilizzare anche la candeggina al posto del detersivo per piatti.

Ti potrebbe interessare:

Profumare la propria casa proteggendola anche dalle zanzare, un trucchetto super semplice ed efficace.

Come poter lavare il piumone in casa se non entra in lavatrice.

Le pastiglie per la lavastoviglie fatte in casa

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00