Home » Mescolare sapone alga e borotalco per rendere le pulizie casalinghe davvero efficaci ed economiche.

Mescolare sapone alga e borotalco per rendere le pulizie casalinghe davvero efficaci ed economiche.

by Eleonora
0 commento 6 Minuti Leggi

pulizie casalinghe

Questi sono due ingredienti che possono essere reperiti molto facilmente, che renderanno le pulizie domestiche più semplici ed efficaci, ma che soprattutto

ci aiuteranno a risparmiare dei soldi.

Basta solo mescolare il sapone Alga con del borotalco per ottenere un prodotto che potrà essere utilizzato in diverse circostanze.
Sia il sapone Alga che il borotalco possono essere acquistati in tutti i supermercati e negli shop dedicati alla cura e alla pulizia della casa.

Il primo è un sapone molle, dal profumo molto gradevole, ottimo da utilizzare sia per il bucato a mano che per quello in lavatrice.
Mentre il borotalco, molto conosciuto, è una polvere bianca e leggera, dal profumo tipico, ricavato da un minerale.
Questo ingrediente possiede proprietà sbiancanti, traspiranti e assorbenti, per merito anche all’acido borico da cui è composto. Inoltre può essere utilizzato

anche in caso di lesioni e ferite, grazie alle sue proprietà lenitive e antisettiche.
Questi sono due ingredienti che una volta miscelati fra loro, vanno a generare delle proprietà semplici ma allo stesso tempo straordinarie.

Una volta mescolati il sapone Alga è il borotalco, si va a realizzare un prodotto super efficace capace di far splendere le superfici e di rendere brillante la cucina.

Ad esempio il piano cottura non sarà più opaco e macchiato, poiché questo prodotto ottenuto con il metodo del fai da te migliorerà il modo di fare le pulizie.
Questo prodotto home Made si prepara con facilissimi passaggi e molto velocemente.
Bisogna munirsi di una saponetta di Alga da tagliare con cura a pezzetti di medie dimensioni.


Poi, in un contenitore, versare del borotalco, mettervi le palline con il sapone Alga spezzettato in precedenza e fare delle palline.
Infine tra una pallina e l’altra, spolverare un altro po’ di borotalco per fare in modo che non si attacchino tra di loro.
Ecco che il nuovo prodotto per le pulizie fai da te è pronto per essere utilizzato.
Sarà sufficiente sciogliere, al momento opportuno, una pallina di sapone Alga, in una bacinella con acqua tiepida, intingervi dentro una spugnetta, tipo quelle

classiche da cucina ed iniziare a pulire.
Questa miscela può essere passata sul piano cottura, sull’acciaio e anche sui vetri; così facendo l’opacità e le macchie scompariranno in un attimo.
La lucentezza e lo splendore delle superfici saranno merito del
sapone Alga, formato da olio di cocco e glicerina, due elementi che uniti insieme hanno la capacità di far risplendere ogni cosa.
Inoltre il sapone Alga ha diverse proprietà e può essere utilizzato non solo per il bucato, ma anche per disinfettare il WC poiché ha delle proprietà anticalcare.

Unito al borotalco, diventa un ottimo brillantante ed è l’ideale per l’acciaio.
Può servire anche per pulire con cura il tagliere, perché in questo modo verrà eliminato ogni residuo di cibo o macchia.

Infine il sapone giallo è capace pure di rimuovere le macchie sui vestiti, per tanto se unito al borotalco le sue proprietà aumentano.
Un’altro aspetto da non sottovalutare ma da apprezzare tantissimo è che realizzando questo ottimo ed efficace prodotto multiuso in casa, si potrà usufruire

anche di un buon risparmio economico.

Ti potrebbe interessare:

A cosa serve mettere l’alloro in lavatrice.

Come riuscire ad eliminare la puzza di sudore dai sandali.

Macchie sulle sedie: come poterle rimuovere.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00