Candela profumata fai da te
candele profumata fai da te
Le candele hanno in origine molto antica, addirittura erano presenti sin dalla preistoria e naturalmente erano fatte a mano.
Bisogna sapere che gli antichi romani, egiziani e cinesi le utilizzavano in molteplici occasioni: per onorare i morti, nei luoghi sacri e nei templi oppure semplicemente per illuminare le strade e le case.
Invece, con il trascorrere dei decenni e soprattutto grazie all’arrivo dell’elettricità le candele hanno perso la loro principale funzione, cioè quella di fare luce, poiché vengono utilizzate per decorare gli ambienti e profumarli.
Per chi ama le candele profumate, deve sapere che esiste un metodo facile e veloce per crearne una in casa dal profumo meraviglioso.
Infatti curiosando un po’ sul web ho imparato un metodo fai da te per realizzare delle candele super profumate, utilizzando solo dell’olio d’oliva e un mandarino.
Precisamente è possibile realizzare delle candele profumate, semplicemente versando dell’olio d’oliva in un mandarino.
Procedimento candele profumata fai da te
Prendere un mandarino, tagliare la buccia a metà, cercando di rimuovere la polpa del frutto senza rompere buccia.
Così facendo si otterrà una buccia di mandarino divisa in due parti uguali.
In una metà bisogna versare dell’olio d’oliva nella parte centrale.
Nell’altra metà bisogna fare un taglio a forma di stella, cuore ecc, al centro in modo da far uscire la luce attraverso le fessure.
Una volta che la buccia di mandarino avrà assorbito l’olio d’oliva, bisognerà accendere la pelle della buccia di mandarino proprio come se fosse uno stoppino.
A questo punto mettere sopra la metà tagliata a stella, cuore ecc e la candela è pronta per decorare e aromatizzare le stanze della propria casa.
Ti potrebbe interessare:
Regali natalizi fai da te; candele personalizzate con foto ed immagini
Come fare candele artigianali in casa in modo semplice
Scoprire il significato del colore delle candele, per poter fare la scelta giusta.