Home »  Salame nutella e mascarpone, senza cottura.

 Salame nutella e mascarpone, senza cottura.

by Eleonora
0 commento 5 Minuti Leggi

salame nutella mascarpone

Il salame di nutella e mascarpone è una variante originale del classico salame di cioccolato, molto particolare e gustoso.

È realizzato solitamente per poter riutilizzare gli avanzi di cioccolato, oppure per portare a tavola un dolce diverso dal solito, super semplice e veloce da preparare che non abbia bisogno di cottura.

Ingredienti

  • a) 150 gr di nutella
  • b) 150 gr di biscotti
  • c) 150 gr di mascarpone
  • d) q.b di zucchero a velo

PreparazioneIniziare spezzando con le mani i biscotti, in maniera molto grossolana, perché dovranno avvertirsi distintamente all’interno del salame.
Ai biscotti bisogna unire la Nutella, precedentemente scaldatala per pochi secondi a microonde in modo tale da renderla così fluida,

specialmente se si prepara questo dolce in inverno, ed il mascarpone.
Amalgamare per bene tutti gli ingredienti fino a quando si avrà ottenuto un composto ben compatto.


La ciotola utilizzata per la preparazione, andrà messa in frigorifero per circa 45 minuti, così che il composto si rapprenda e diventi ben sodo.
Trascorso questo periodo di tempo, prendere un foglio di carta forno, sporcarlo con dello zucchero a velo e versare all’interno il composto,

che ormai si sarà perfettamente compattato e cercare di dare la forma classica del salame. cioè
Cospargere con dell’altro zucchero a velo ed avvolgere il tutto con della carta da forno.

Avvolgere le estremità a caramella, così da sigillare perfettamente il salame di cioccolato e mettere in frigorifero per più ore oppure in freezer per almeno due ore.
Così facendo, il salame di nutella e mascarpone si rapprenderà ancora di più e realizzare delle fette per poi servirlo sarà ancora più semplice.

Infine, il salame di Nutella e mascarpone si conserva per diversi giorni, sempre in frigorifero così che rimanga ben compatto. ad esempio

È importante tenere il salame in frigorifero fino al momento di servirlo, in modo tale che questo rimanga ben compatto e non si sciolga. In altre parole

Ti potrebbe interessare:

Zollette di zucchero al microonde in 5 minuti.

Salame al cioccolato bianco, nutella e riso soffiato senza ne burro e ne uova

Fichi sciroppati al rum

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00