Home » Sottovuoto casalingo, ideale per conservare le verdure.

Sottovuoto casalingo, ideale per conservare le verdure.

by Eleonora
0 commento 6 Minuti Leggi

come fare il sottovuoto

come fare il sottovuoto

Bisogna sapere che realizzare un sottovuoto casalingo per conservare verdura fresca come l’insalata è molto facile. come fare il sottovuoto

Infatti con questo semplice metodo è possibile preparare anticipatamente diversi tipi di insalata pronte per essere condite e consumate; ideale quindi per tutte quelle persone che hanno una vita frenetica a causa del lavoro ed impegni familiari. come fare il sottovuoto

Proprio come i sacchetti di insalata già pronti che si acquistano nei supermercati, basta solo scegliere i vari tipi di verdura, lavare accuratamente, tagliare , sgocciolare e conservare in dei semplici sacchetti di plastica per alimenti è una bottiglia di latte ( pure questa di plastica ).È un’ottima soluzione per poter mangiare qualcosa di sano e leggero, consigliato dai nutrizionisti, senza dover perdere tempo a prepararla e magari quindi scegliere di mangiare qualcosa di più sbrigativo ma che può appesantirci e rendere difficile la ripresa delle varie attività.Inoltre è possibile utilizzare questo comodo ed economico sistema per poter conservare in dispensa anche avanzi di pasta, riso, farina, biscotti ecc; praticamente qualsiasi alimento che è bene non lasciare che prenda aria.

Procedimento

Iniziare con il pulire, lavare e asciugare accuratamente le insalate che si desiderano conservare; ideali ad essere conservate sono il radicchio rosso, la lattuga Iceberg, la Belga, nastrini di carote, funghi champignon, spinaci e bietola.
Mettere il tutto in un sacchetto per alimenti.
Prendere una bottiglia di latte, quelle di plastica con il tappo largoe con un coltello a punta bene affilato, oppure con un taglierino, tagliare la parte superiore della bottiglia; ottenendo così due parti della bottiglia, un anello e il tappo.
Far passare il sacchetto dell’insalata all’interno dell’anello ottenuto dalla bottiglia, spingerlo fino in fondo.
Tirare con le mani il sacchetto a quando l’aria contenuta all’interno se ne starà andando creando appunto un effetto disottovuoto.
Adesso chiudere bene con il tappo. Così facendo il sottovuoto casalingo è pronto e le verdure sono pronte per essere conservate in frigo.
uso questo sistema anche per conservare le eventuali insalate già pronte; se le togliete dalla loro confezione originale, le asciugate un attimo e le trasferite in questi sacchetti dureranno di più. Provare per credere!!!!

Leggi anche:

Come realizzare un pulisci vetri e specchi al Borotalco in casa

Pulire il materasso dalla pipì ed eliminare la puzza

Rimuovere la gomma da masticare velocemente, in modo naturale ed efficace

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00