Home » Profumatore per ambienti fai da te con bastoncini e gessetti

Profumatore per ambienti fai da te con bastoncini e gessetti

by Piero
0 commento 8 Minuti Leggi

profumatori per ambienti

profumatori per ambienti

Questa è una  attività con la quale poter realizzare un profumatore per ambienti in modo facile e veloce.
Effettivamente, per ogni casa dopo l’esigenza primaria di vederla super pulita e in ordine, c’è anche quella di sentirla super profumata.
Così con pochi ingredienti, materiali e passaggi si potrà realizzare un profumo ambiente sia bellissimo da vedere che gradevolissimo all’olfatto.

Dal profumo molto buono e dall’aspetto estetico così bello da poter essere un bellissimo e graditissimo regalo home made da fare a parenti ed amici.

Ecco di seguito descritto il modo per realizzare un profumatore per ambienti con bastoncini e gessetti.

Occorrente:

               gesso ceramico (acquistalo su amazon clicca qui)
               stampo in silicone (acquistalo su amazon clicca qui)
               boccetta di recupero
               bastoncini in legno di varie misure
               alcool buongusto
               oli essenziali ( acquistali su amazon clicca qui)

Preparare gli stampi in gesso.

Utilizzare degli stampini, magari anche in silicone, di forme piccole e carine, caratteristica importante è la grandezza, bisogna che la forma sia piuttosto piccola per non appesantire il bastoncino che si dovrà inserire in verticale, con l’aiuto delle mollette, per tenerlo in posizione fino a che non sarà rappreso.
Per fare  gessetti seguire le indicazioni riportate sulla confezione di gesso ceramico che verrà acquistato, poiché ognuna prevede le sue dosi, e lasciare asciugare bene.

Preparare la soluzione profumata.

In un contenitore pulito versare 100 ml di alcool buongusto e aggiungere circa 30/35 gocce di oli essenziali o miscele di oli o meglio ancora fragranze. Agitare con cautela e miscelare bene la soluzione. Così facendo la base di profumo è pronta.

Comporre il profumatore.

Versare la soluzione profumata nella boccetta. Una volta asciutti i gessetti inserirli nella boccetta sistemando la composizione. Aggiungere a piacere un fiocchetto o una decorazione.

In questo modo il profumatore per ambienti è pronto.

Se si pensa di fare un regalo, con il profumatore per ambienti, si può preparare la soluzione profumata nel vasetto, o in un altro contenitore, munito di tappo e confezionare a parte i gessetti in una bella scatola. In questo modo si può fare un bel pacchetto regalo e la persona che lo riceve lo potrà assemblare in ogni momento.

Inoltre, dato che, sia i bastoncini che i gessetti hanno un alto potere assorbente, è consigliabile preparare una buona quantità di profumo perchè fino a che il gesso non è abbastanza impregnato continuerà ad assorbire e sarà necessario aggiungere altra soluzione e potrà durare più a lungo.

Invece, se dovesse capitare che, i bastoncini una volta impregnati di profumo diventino molli e potrebbero cedere, basterà rompere il bastoncino e continuare ad utilizzare i gessetti come profuma biancheria nei cassetti, negli armadi o metterli in contenitori aperti in ogni angolo della casa; così sarebbe un’ottima soluzione di riciclo.

Ti potrebbe interessare:

Utilizzare l’aceto come detergente ecologico per la casa.

Deodorante per tessuti fai da te, ideale per avere la casa profumata di fresco e pulito

Creare in casa candele profumate senza cera

profumatori per ambienti, profumatori per ambienti fai da te, profumi per ambienti con bastoncini,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00