Home » Arcobaleno in bottiglia. Creare colorate bottigliette, portafoto con il sale, insieme ai bambini.

Arcobaleno in bottiglia. Creare colorate bottigliette, portafoto con il sale, insieme ai bambini.

by Eleonora
0 commento 8 Minuti Leggi

Arcobaleno in bottiglia

Questa è un’attività molto semplice ed economica con la quale riciclare le bottigliette di vetro dei succhi di frutta.arcobaleno in bottiglia

Queste bottigliette verranno impreziosite con del sale da cucina, colorato con un metodo fai da te, trasformandole così in divertenti e carinissime portafoto.

Innanzitutto bisogna iniziare realizzando il sale colorato; per cui mettete del sale fino in un piatto di plastica con il fondo ruvido, cioè quelli fatti con tanti puntini.
Procurarsi dei gessetti colorati.Strofinare il gessetto sul fondo del piatto, il sale, insieme al fondo ruvido del piatto, creerà un effetto “grattugia” che sbriciolerà in fretta il gessetto, colorando tutto il sale. arcobaleno in bottiglia

A questo punto bisogna costruire un piccolo imbuto, da utilizzare per riempire la bottiglia.Quindi prendere un cartoncino, ritagliarlo e unirlo con lo scotch.

Riempire con l’aiuto di un cucchiaio e dell’imbuto, la bottiglietta facendo tanti strati di diverso colore.

Per dare un tocco artistico in più alla bottiglietta, si può prendere uno stecchino lungo, come quelli per fare gli spiedini, è strato per strato, spingere un po’ di sale colorato nello strato precedente. Fare questa operazione è molto semplice e l’effetto che si crea è molto affascinante. a

rcobaleno in bottiglia bambini

Una volta riempita tutta la bottiglietta, arrivando quasi fino all’orlo, prendere del das, del pongo o della plastilina e creare un tappo.

questo punto iniziamo a pensare a come fare la parte del “portafoto”. Riprendere lo stecchino utilizzato prima e incollarci sopra una molletta, magari con la colla a caldo, poi infilzare questo nel tappo creato con il das, pongo ecc…E’ importante fare questo passaggio subito, prima che il das indurisca.

Per finite bisogna decorare la molletta: disegnando su dei cartoncini una forma che di proprio gusto, ritagliare ed incollare sulla molletta.

Eseguendo questi semplici e veloci passaggi la colorata bottiglietta/portafoto è pronta.Non resta altro che trovare nei cassetti un bel ricordo da mettere in bella mostra.
Questa è un’attività molto creativa e divertente da poter essere fatta anche dai bambini; per trascorrere il tempo in armonia ed allontanare la noia.Inoltre queste piccole creazioni potranno essere anche dei regali fai da te, da confezionare per parenti ed amici.Basterà utilizzare tanta fantasia nella scelta dei colori, creando degli abbinamenti giusti, realizzando bellissime e perfette forme con i cartoncini e magari utilizzando anche bottiglie con forme particolari.

Realizza la luce notturna per i bambini fai da te clicca sulla foto

Ti potrebbe interessare:

Come intrattenere i bambini dipingendo.

Nuvola di sapone per intrattenere i bambini

Pittura lievitata.

I colori dell’arcobaleno

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00