Home » Come sbiancare il bucato con i rimedi casalinghi.

Come sbiancare il bucato con i rimedi casalinghi.

by Eleonora
0 commento 7 Minuti Leggi

sbiancare il bucato

Purtroppo con il passare del tempo e l’uso frequente dei capi di vestiario il bucato di casa assume inevitabilmente, un

colorito giallastro o grigiastro e, pertanto, un aspetto invecchiato affatto gradevole.

Per cui si può facilmente dedurre che utilizzare spesso e nel corso del tempo i capi di vestiario è la causa principale che

può determinare il cambiamento dei colore trasformandolo in giallo o grigio.

Però al fine di poter continuare ad usare i gli indumenti bianchi e affinché essi possano riacquistare il loro colorito originale e

mantenere un bianco perfetto più a lungo, esistono una serie di rimedi molto utili e pratici che hanno lo scopo di sbiancare il bucato.

Applicando questi rimedi provali i vestiti torneranno facilmente al loro stato originale.

Detergente, sale e limone. sbiancare il bucato

Un rimedio casalingo per sbiancare il bucato in modo naturale consiste nel prendere una bacinella grande e versare dentro acqua con

detergente, in più aggiungere il succo spremuto di due limoni e un cucchiaino di sale.

Dopo aver miscelato bene il tutto, mettere dentro l’indumento che si desidera sbiancare, lasciandolo riposare per circa 30 minuti.

Dopo di che sciacquare con acqua abbondante e procedere a lavarlo come è consuetudine fare.

Inoltre per potenziare l’effetto di questo trattamento, bisogna stendere l’indumento all’aperto e lasciarlo asciugare al sole. Questo rimedio casalingo è utile per gli indumenti di cotone.

Acqua ossigenata è detergente. sbiancare il bucato

Invece se si ha la necessità di sbiancare gli indumenti di lana o tessuti delicati, è preferibile lavarli con acqua fredda e detersivi per bucati delicati, aggiungendo anche al miscuglio 2 cucchiai di acqua ossigenata.

Utilizzando questo metodo è sicuro che gli indumenti di lana non prendano quel colore giallastro, ma anzi recuperino il loro bianco originale e tornino come nuovi.

Acqua ossigenata.

L’acqua ossigenata è molto utile anche per sbiancare le camicie, basta versare in una bacinella mezzo bicchiere d’acqua ossigenata, aggiungere un po’ d’acqua e introdurre la camicia da sbiancare.

Lasciare riposare il tutto per una decina di minuti, poi sciacquare e lavare la camicia come si è soliti fare.

Latte crudo.

In gran parte delle case succede spesso che si conservino coperte e lenzuola bianche che vengono usate raramente e che con il passare del tempo, purtroppo acquistano un anti-estetico colorito giallastro.

Quindi, per poter recuperare il loro bianco originale di un tempo, è efficace lasciarle per 1 ora a mollo in una bacinella contenente latte crudo.

Trascorso questo periodo di tempo, è opportuno realizzare un lavaggio normale. Sicuramente, la cosa che bisogna evitare in assoluto è l’utilizzo di candeggina, poiché si otterrebbe l’effetto contrario, cioè la biancheria diventerebbe ancora più giallastra.

Limone.

Il limone è uno dei prodotti naturali più efficaci per sbiancare il bucato, per cui se gli indumenti presentano una o più macchie giallastre, è molto efficace per eliminarle.

È necessario solo strofinare il limone sulle macchie o su quelle aree che hanno perso il loro bianco originale, lasciare asciugare il capo al sole ed in seguito lavarlo con acqua tiepida.

Ti potrebbe interessare:

Come poter lavare le scarpe in lavatrice, evitando di rovinare sia le scarpe che il cestello.

Deodorante per tessuti fai da te, ideale per avere la casa profumata di fresco e pulito

Come pulire lo split del condizionatore

come sbiancare il bucato bianco in lavatrice, come sbiancare il bucato, x sbiancare il bucato, bicarbonato di sodio per sbiancare il bucato, come sbiancare il bucato in modo naturale

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00