MAGAZINE

Il meglio del Blog

Come togliere le macchie di tintura per capelli dalla pelle.

Mai come in questo periodo, è aumentata tantissimo la tendenza a tingerci i capelli in casa; con il principale vantaggio di risparmiare i soldi della parrucchiera, riuscendo comunque a migliorare il proprio il look.

Ma tale operazione presenta alcuni svantaggi come le macchie di tintura che rimangono sulla pelle; che è possibile eliminare ricorrendo ad alcuni trucchi casalinghi per farle scomparire dalla pelle del viso, collo, mani, orecchie, ecc.

Nel caso in cui la tintura usata non è permanente, si può provare a togliere la macchia dalla pelle con un panno umido e un po’ di sapone, strofinando la zona macchiata.

Utilizzare il dentifricio può essere un metodo efficace per eliminare le macchie di tintura dalla pelle ed eliminare le particelle coloranti.

Basta applicare un po’ di dentifricio sulla pelle macchiata massaggiando la zona e poi togliere con acqua tiepida. Ripetere il processo se necessario per togliere la tintura.

I comune flacone di acqua ossigenata da applicare sulla pelle in caso di ferite, che solitamente è presente in ogni casa, è molto utile anche per eliminare la tintura dalla pelle.

Basta bagnare del cotone con un po’ di shampoo e acqua ossigenata e strofinare l’area macchiata delicatamente.

Invece un trucco efficace, per togliere le macchie di tintura dalle unghie e dalla pelle delle dita è utilizzare una piccola quantità di acetone o solvente per smalto.

Il succo di limone, con le sue proprietà detergenti e sbiancanti molto efficace, mescolato con un po’ di sapone per lavastoviglie, è efficace per togliere le macchie di tintura dalla pelle.

È importante applicare questo rimedio con molta cura ed attenzione; soprattutto sulle zone più sensibili.

Bisogna sapere anche che in commercio, sono in vendita prodotti eccellenti per togliere la tintura ed eliminare le macchie di colorante per capelli.

Come ad esempio sono le salviette monouso, facili da utilizzare e che assicurano un’eliminazione totale delle particelle coloranti dalla pelle proteggendola.

Questi rimedi sono utili per togliere le macchie sulla pelle; ma è importante anche provare a prevenire la loro comparsa.

Per cui è opportuno, prima di iniziare a tingere capelli, applicare un po’ di crema idratante o vaselina sulla pelle, in particolare attorno al cuoio capelluto, alle orecchie e nelle zone che corrono il rischio di macchiarsi con maggiore facilità.

Forgot Password

Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

375,00 € & Spedizione GRATUITA

PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO