Pubblicità

MAGAZINE

Il meglio del Blog

Il sapone da barba fai da te, alla lavanda.

sapone barba

sapone barba fai da te

Per tutti gli amanti dei saponi naturali fatti in casa, quindi oltre che ecologici, economici anche preparati con ingredienti che non danneggiano la salute di chi li utilizza questo sapone da barba home Made è veramente ottimo. sapone barba fai da te

Molto delicato, quindi ideali per le pelli sensibili e dal profumo piacevole; si prepara velocemente ed il risultato è davvero soddisfacente.

Questo sapone può essere realizzato con ingredienti facilmente reperibili che non danneggiano ne la salute e ne l’ambiente; inoltre se ben confezionato può essere un’ottima idea regalo da fare al proprio papà o nonno, originale ed utile.

Ingredienti:

60 gr di sapone di Marsiglia

2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

1 cucchiaio di acqua minerale naturale

30 gocce di olio essenziale di lavanda

Procedimento

Bisogna iniziare grattugiando  il sapone a scaglie e stenderle  su un foglio di carta forno e lasciarle seccare per un paio di giorni.

In seguito polverizzare le scaglie di sapone e mescolare la polvere con gli altri ingredienti.

Metti il composto  ottenuto in un barattolo largo e pressare bene livellando la superficie.

Questo sapone da barba può essere conservato a temperatura ambiente per 4-5 mesi.

L’utilizzo è come quello di un comune sapone da barba, quindi basta bagnare  il pennello da barba e passarlo ripetutamente sulla superficie del sapone formando la schiuma.

Applicare la schiuma sul viso e procedere con la rasatura.

Sciacquare con acqua tiepida e asciugare tamponando il viso delicatamente.

Inoltre è importante sapere che l’olio extra vergine d’oliva è antirughe, protettivo, nutriente, emolliente e idratante.

Mentre l’olio essenziale di lavanda regala al sapone da barba un ottimo profumo e per finire il sapone di marsiglia è un sapone naturale, puro in grado di detergere l’epidermide delicatamente.

Questa è crema da barba molto delicata e dalle diverse  proprietà, ideale per gli tutti gli uomini che non hanno né il tempo e ne’ la pazienza di prestare attenzione alla propria pelle.

Ti potrebbe interessare:

Crema mani fai da te

Deodorante naturale per il corpo, fai da te, con bicarbonato e olii essenziali

Cipria profumata fai da te

da barba fai da te su la saponaria,

Forgot Password