Pubblicità

MAGAZINE

Il meglio del Blog

La pianta capace di purificare l’aria di casa e alleviare il mal di testa.

pothos

Alcune piante d’appartamento non devono essere considerate solamente degli elementi ornamentali, ma anche dei toccasana per la salute grazie alle proprietà da esse possedute.

Certamente alcune piante sono più efficaci delle altre, per cui è necessario saper scegliere quella giusta al momento dell’acquisto.

Generalmente le piante possono migliorare salute umidificando l’ambiente,

in modo tale che le mucose e la pelle possano restare idratate.

In più, bisogna ricordare che, sono in grado di purificare l’aria degli ambienti in cui sono riposte, poiché riescono a rimuovere sostanze tossiche tipo formaldeide, benzene o xilene.

Fra le piante purificatrici la più efficace è il Pothos, che anche se ha origine del sud-est asiatico, è una pianta presente in gran parte delle case italiane.

Questa pianta, possiede delle foglie perenni ed è molto decorativa, in più può essere abbinata sia ad un ambiente di stile classico che moderno.

Un’altro suo pregio importante è la sua resistenza, infatti non necessita di cure particolari.

Inoltre ha un grande potere purificatore ed è particolarmente efficace nell’eliminare la formaldeide (capace di causare cancro), lo xilene (capace di causare il mal

di testa, nausea e problemi al sistema nervoso) e il benzene ( che in grandi quantità può provocare addirittura la morte).

Il Photos se pur possiede molti benefici, ha anche un difetto; infatti questa pianta è tossica per gli animali domestici.

Ti potrebbe interessare:

La salvia: le sue proprietà e come conservarla per averla sempre a disposizione.

Gerani, ortensie e orchidee rigogliose: ecco come.

L’Anthurium una pianta da tenere in casa grazie alle sue proprietà.

photos pianta in acqua, pothos depura aria, pothos mal di testa, piante per depurare aria,

Forgot Password