Home » L’Anthurium una pianta da tenere in casa grazie alle sue proprietà.

L’Anthurium una pianta da tenere in casa grazie alle sue proprietà.

by Piero
0 commento 6 Minuti Leggi

Anthurium

Le piante in casa sono davvero molto decorative ed ornamentali, ma la cosa interessante è che alcune di esse sono speciali poiché hanno delle proprietà particolari, fra queste c’è l’Anthurium.

L’Anthurium, oltre ad essere una delle piante d’appartamento e da regalo tra le più belle, è anche durevole nel tempo, necessita di poche cure, possiede diverse varianti di colore e la sua fioritura prolungata nel tempo la rende veramente splendida.

Questa pianta è originaria delle foreste tropicali, preferisce ambienti caldi ed umidi con temperature che si aggirano intorno ai 23-25°, non predilige gli sbalzi termici, cresce bene in posizione luminosa, necessita di abbondanti innaffiature e di una concimazione periodica.

Invece, per quanto riguarda il linguaggio dei fiori, regalare un anthurium è sinonimo di amore ed amicizia, poiché è considerata la freccia di Cupido, probabilmente per la forma a cuore del suo fiore.

Generalmente si decide di acquistare questo tipo di pianta, soprattutto per decorare, grazie alla sua bellezza, gli ambienti di casa, però è utile sapere che possiede dei benefici, tra cui decontaminare l’ambiente dove viene sistemata.

Effettivamente, nei vari ambienti di casa oppure anche in quelli lavorativi, in pratica in tutti gli ambienti in cui si soggiorna quotidianamente per più ore, l’aria non è pulita.

Infatti spesso è inquinata da sostanze volatili ed irritanti per gli occhi, il naso e la bocca e poi con le finestre aperte, in particolare durante la stagione estiva, il problema aumenta.

Avere l’Anthurium in casa, è un rimedio efficace naturale per poter vivere meglio, poiché ci protegge dalle malattie respiratorie legate all’inquinamento domestico.

Questa pianta in casa è un’ottima soluzione per rendere l’aria più pulita e respirabile, visto che ha una funzione di filtro naturale.

La pianta respirando è in grado di assorbire le sostanze nocive presenti nell’aria, come lo smog e il fumo di sigarette.

I vari microbi presenti sulle radici le decompongono in strutture organiche gassose e poi, successivamente, vengono trasportate all’interno delle radici come nutrimento per i microbi, venendo così distrutte.

Per di più, grazie alla traspirazione, la pianta è in grado di emettere abbondanti quantità di vapore acqueo andando ad umidificare gli ambienti resi secchi dai radiatori specialmente durante l’inverno.

Poi l’anthurium possiede delle foglie scure e lucide che possono essere considerate dei purificatori dell’aria naturali; infatti assorbono il toluene, lo xilene, l’ammoniaca ( circa 10 microgrammi ogni ora ) e il formaldeide.

Infine avere questa pianta nella zona con la postazione del computer e sicuramente molto utile e salutare.

Ti potrebbe interessare:

Il prugnolo selvatico, utilizzato sia in cucina che in medicina.

Orchidea: come poter avere una fioritura abbondante e foglie brillanti e forti.

Malva: le sue proprietà, gli utilizzi, la raccolta ed l’essiccazione.

Anthurium, pianta Anthurium, Anthurium rosso, come prendersi cura del Anthurium,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00