Home » Utilizzi alternativi burrocacao

Utilizzi alternativi burrocacao

by Eleonora
0 commento 6 Minuti Leggi

Usi alternativi del burro cacao

Il burrocacao è un prodotto cosmetico che, generalmente, quasi tutti utilizzano persino i bambini e particolarmente durante l’inverno quando le labbra tendono a screpolarsi. In realtà il burrocacao, indipendentemente dalla marca, può essere utilizzato anche per diversi scopi.

Realizzare lo smoky eye

Per poter realizzare uno smoky eye perfetto, il burrocacao è l’ideale. Occorre mescolare l’ombretto con il balsamo per le labbra; così facendo non si vedrà più la polvere del trucco depositarsi sul viso.

In caso di raffreddore.

Generalmente dopo aver avuto un raffreddore il naso è arrossato e dolorante. In questo caso è conveniente mettere del burrocacao sulle zone screpolate delle narici per lenire il dolore.

Proteggere i talloni.

Il burrocacao visto che è un’ottimo emolliente può essere utilizzato pure per proteggere i talloni dalle vesciche. Così nel caso in cui si debbano mettere delle scarpe nuove, che spesso tendono a formare fastidiose vesciche sul piede, occorre spalmare un po’ di burrocacao sul tallone prima di indossare la calzatura.

Per avere unghie morbide.

Per avere mani e unghie morbide e idratate, è consigliabile prima di andare al letto, spalmare burrocacao suunghie e cuticole.

Per proteggere un piccolo taglietto.

Se ci si taglia con la carta o il rasoio, è molto utile strofinare il burrocacao sulla ferita; in modo tale da arrestare l’eventuale perdita di sangue e proteggere il taglio dalle infezioni.

Sopracciglia e capelli ordinati.

Nel caso in cui si hanno capelli e sopracciglia in disordine e non si hanno a disposizione prodotti specifici, è possibile spalmare il balsamo per le labbra sia sui capelli che sulle sopracciglia per avere un risultato modellato in modo ordinato.

Quando si fa la tinta in casa.

Se viene fatta la tinta in casa, per evitare di tingere la pelle, è necessario spalmare il burrocacao intorno all’attaccatura dei capelli per poter formare uno strato protettivo antimacchia.

Avere scarpe in pelle sempre come nuove.

Per avere delle scarpe in pelle perfette, dopo averle pulite e lucidate, bisogna strofinare il burrocacao sulle punte e sui talloni per proteggerle e idratarle.

Per sfilare un anello.

Nel caso in cui non si riesca a sfilare un anello dal dito perché incastrato, basta massaggiare il balsamo per le labbra intorno al dito per far si che l’anello scivoli via rapidamente.

Riparare una cerniera.

Per far scivolare meglio una cerniera un po’ difettosa evitando così che si inceppi, basta solo spalmare il burrocacao sui dentini per lubrificarla.

Ti potrebbe interessare:

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00