Home » Come diffondere un profumo natalizio in casa propria, grazie ad un deodorante fa da te.

Come diffondere un profumo natalizio in casa propria, grazie ad un deodorante fa da te.

by Eleonora
0 commento 6 Minuti Leggi

profumo natalizio

Ogni volta che si rientra a casa, soprattutto dopo una lunga e pesante giornata, essere avvolti da un profumo fresco e inebriante, è davvero piacevole e rilassante.
Infatti, nonostante si abbia una quotidianità molto frenetica, è fondamentale vivere in un ambiente pulito e profumato.

Generalmente per poter avere un ambiente piacevolmente profumato vengono utilizzati deodoranti artificiali, però senza considerare il fatto che questi prodotti inalati per

lunghi periodi, possono risultare dannosi per la salute.
Ma un’alternativa di questi deodoranti artificiali esiste ed è anche economica e facile da realizzare.
Basta solo preparare insieme un mix di spezie che servirà ad inebriare i sensi ed al contempo ci consentirà di respirare aria sana.
Durante il periodo delle festività natalizie si ha più tempo a disposizione da poter trascorrere con parenti ed amici, in un clima di festa con luci, colori e bellissimi addobbi.

Proprio in questo periodo avere una casa profumata per accogliere gli ospiti, è fondamentale per regalare all’ambiente una nota magica e raffinata.

Il deodorante naturale che è possibile realizzare, e’ economico, dura a lungo e non genera problemi a persone allergiche.
Per poter accentuare l’atmosfera natalizia, come la tradizione ci insegna, basta fare ricorso ad alcuni ingredienti tipici della stagione invernale, cioè: l’arancia, la cannella, i chiodi

di garofano e la bacca di vaniglia.

L’arancia è ricca di oli essenziali e ha un profumo fresco e agrumato; possiede proprietà antibatteriche e antimicotiche, utili a combattere i cattivi odori.
La cannella è una spezia molto utilizzata per la realizzazione dei deodoranti naturali, questo perché possiede un’aroma ricco e persistente ed anche un’effetto antimicrobico.
I chiodi di garofano, sono molto utilizzati in cucina, possiedono un aroma intenso e piccante, in grado di coprire i cattivi odori e a mantenere l’aria sana grazie alle sue proprietà

antibatteriche e antifungine.
Poi c’è la bacca di vaniglia che, unita agli altri ingredienti, contribuisce a dare una nota di inconfondibile dolcezza in più al deodorante naturale.
A questo punto per realizzare il deodorante naturale in casa, bisogna:
fare a pezzetti la stecca di cannella, incidere la bacca, mettere il tutto in un pentolino, aggiungere una fetta d’arancia e ricoprire di acqua.
Accendere il fuoco e portare ad ebollizione. Quando il composto inizierà a bollire, lasciare cuocere a fuoco basso per una decina di minuti.
Trascorsi i dieci minuti, mettere la miscela in un recipiente di vetro e metterlo nella stanza da profumare.
A questo punto non bisognerà fare altro che riscaldare il liquido profumato, ogni qualvolta si vorrà creare e respirare una bellissima e magica atmosfera come quella natalizia.

Ti potrebbe interessare:

Cosa significa regalare una stella di Natale.

Come addobbare l’albero di Natale, le regole di cui tener conto.

Una poesia di Natale, facile, da insegnare ai bambini piccoli.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00