Home » Zampe di gallina: alcuni rimedi efficaci per eliminarle.

Zampe di gallina: alcuni rimedi efficaci per eliminarle.

by Piero
0 commento 9 Minuti Leggi

come eliminare le zampe di gallina

Se si vuole risolvere il problema delle zampe di gallina, basta utilizzare alcuni rimedi naturali, molto efficaci per distendere la zona delicata che si i trova

intorno agli occhi e poter così rinunciare tranquillamente alle costosissime creme che si trovano in commercio.

Occorre scegliere alcuni ingredienti naturali giusti ed unirli tra loro, per poter ottenere una soluzione valida a questo tipo di problema.

La camomilla per appianare.

La camomilla è uno dei rimedi della nonna, quindi molto antico, adatto a risolvere il problema delle zampe di gallina; infatti riesce a restringere i capillari, lenire il gonfiore

ed attenuare i solchi profondi.

Occorre, semplicemente, utilizzare direttamente le bustine dopo l’infusione, lasciarle raffreddare ( prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero ) e sicuramente saranno

una soluzione rapida e veloce a tale problema.

Cetriolo per idratare.

Il cetriolo è molto utile per tonificare, sgonfiare, idratare e distendere il contorno occhi.

Occorre poggiare due fettine sulle palpebre chiuse per poter risolvere da sole tanti problemi.

Se si ha un po’ più di tempo e di pazienza, per ottenere grandi risultati bisogna provare a:

schiacciare un cetriolo intero e mescolarlo con due cucchiai di yogurt.

In questo modo si otterrà una crema perfetta per decongestionare borse e occhiaie, da utilizzare dopo averla tenuta un paio d’ore in frigorifero.

Il latte contro l’invecchiamento.

Il latte riesce a dare alla pelle un aspetto levigato e luminoso, poiché riesce a ripulirla dalle cellule morte.

Se si unisce la farina e il miele, si potrà ottenere uno scrub delicatissimo, da doverlo stenderlo sul contorno occhi, tamburellando con le dita e poi lasciarlo in posa dieci minuti.

Questa procedura va ripetuta tre volte a settimana; così facendo il contorno occhi sarà levigato dalla farina, ripulito dal latte e ben nutrito dal miele.

L’olio essenziale di limone.

L‘olio essenziale di limone riesce a penetrare a fondo nella pelle, grazie alle sue proprietà acide, fino ad attenuare in modo netto le rughe e i cerchi scuri degli occhi stanchi.

Bisogna preparare un composto con due cucchiai di miele, uno di olio di mandorle e qualche goccia di essenza al limone. Applicare il composto e lasciare

in posa un quarto d’ora.

L’olio di mandorle e il miele ( da considerarsi ingredienti nutrienti ) distenderanno e idrateranno la zona perioculare, mentre l’olio essenziale di limone ( ingrediente acido )

cancellerà la stanchezza.

L’aloe vera.

L’aloe vera possiede proprietà antiossidanti e cicatrizzanti, inoltre se unita ad altri ingredienti ne potenzia le qualità ed i risultati finali sono davvero strepitosi.

  • Per ricompattare la pelle, bisogna mescolare tre gocce di olio essenziale di pompelmo, quattro cucchiai di aloe vera in gel e due di burro di cocco. Lasciare riposare in frigorifero il composto e stenderlo prima di andare a dormire sul contorno occhi, il risultato finale è garantito.
  • Sciogliere in un pentolino un cucchiaio di cera d’api, due di aloe vera e uno di olio di semi d’uva (potentissimo anti-age poiché possiede polifenoli capaci di contrastare i radicali liberi). Amalgamare il tutto e lasciare riposare. Massaggiare il composto, con delicatezza, sul contorno occhi per poter sorridere senza mettere in evidenza le zampe di gallina.

Burro di cacao per “spianare”.

Il burro di cacao possiede proprietà emollienti di efficacia garantita.

Per poter risolvere il problema delle zampe di gallina usando questo ingrediente bisogna: scioglierne tre cucchiaini sul fuoco, aggiungerne uno di acqua di rose distillata e uno di olio d’oliva. Amalgamare gli ingredienti e lasciare intiepidire il composto.

Poi usando un pennello, spalmare sulla zona perioculare e lasciare agire per un quarto d’ora circa.

In questo modo lo sguardo tornerà perfettamente luminoso e disteso.

Ti potrebbe interessare:

Eliminare i peli del viso in modo semplice e naturale

Come sollevare il seno cadente, in modo efficace, con metodi semplici ed economici

Eliminare il cerume nelle orecchie in modo naturale.

come eliminare le zampe di gallina, metodo per eliminare le zampe di gallina, come eliminare le zampe di gallina sotto gli occhi, come si possono eliminare le zampe di gallina,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00