Home » Come evitare le ragnatele in casa.

Come evitare le ragnatele in casa.

by Eleonora
0 commento 5 Minuti Leggi

A volte, nonostante l’impegno utilizzato nel pulire ed igienizzare la casa, evitare di vedere delle ragnatele e’ davvero impossibile.

I ragni riescono ad annidarsi dappertutto, costruendo le loro ragnatele ovunque soprattutto negli ambienti domestici, realizzandole negli angoli più nascosti e difficili da raggiungere.

Ma è possibile riuscire ad evitare la comparsa di ragnatele, grazie ad alcuni semplici ed efficaci rimedi.

Innanzitutto per evitare che gli insetti entrino in casa è necessario munirsi di zanzariere, cosicché pur se attirati dalla luce e dagli odori del cibo, non potranno entrare.

Un’altra cosa semplice ed economico per evitare che i ragni si insedino in casa è tenerla pulita e fare attenzione ad eliminare i residui di cibo.

Infatti gli avanzi di cibo e la frutta potrebbero attirare insetti tipo mosche, moscerini e ragni.

Bisogna pulire con regolarità gli angoli della casa, dietro i mobili e sotto i letti, dove i ragni hanno l’abitudine di tessere le loro ragnatele.

Così facendo verrà eliminata la fonte di nutrimento dei ragni, creando un ambiente meno adatto al loro insediamento.

Inoltre l’olio di menta piperita, l’olio di tea tree e l’olio di lavanda, sono ottimi repellenti per i ragni e sono utili anche per dare un profumo gradevole all’ambiente.

Quindi per allontanare gli insetti, basta metterne alcune gocce su un batuffolo di cotone e posizionarlo nei punti di ingresso dei ragni o negli angoli della casa.

Il rosmarino e la lavanda sono piante aromatiche dal profumo non gradito dai ragni, per tanto e’ molto utile mettere dei rametti negli angoli della casa.

Per finire e’ un ottimo rimedio contro gli insetti posizionare delle piantine di menta in giro per casa, metterne qualche foglia dentro dei sacchetti o vaporizzare negli ambienti olio essenziale di menta.

Il forte odore di questa pianta aromatica sarà un efficace repellente naturale.

Ti potrebbe interessare:

Come igienizzare i tappi del lavello.

Moscerini della frutta: come allontanarli.

Come realizzare una candeggina delicata e fatta in casa.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00