Home » Come nascondere la pancia grazie all’abbigliamento giusto

Come nascondere la pancia grazie all’abbigliamento giusto

by Piero
0 commento 10 Minuti Leggi
come nascondere la pancia

nascondere la pancia

Molte persone e soprattutto le donne si trovano a dover avere a che fare con un po’ di pancia e soprattutto per queste ultime diventa fondamentale cercare un metodo

per poterla far sparire, anche solo per qualche ora.

Quindi se si ha un po’ di pancetta, dovuta a delle curve naturali, a qualche rotondità regalata dalla gravidanza oppure semplicemente causata da un po’ di gonfiore e si

desidera nasconderla, è molto utile sapere che esistono diversi modi per poterlo fare, molto semplici come scegliere i capi d’abbigliamento giusti.
In pratica per poter, furbamente, appiattire la pancia e nascondere qualche rotondità,  occorre conoscere quali modelli, colori e stili possono essere utili a tale scopo.

Sicuramente la cosa che bisogna tener ben presente che un po’ di pancetta non deve diventare un problema così grande che va ad intaccare la propria serenità; anche perché

per poterla eliminare esistono molti esercizi o alimenti che la fanno diminuire e anche velocemente.

Gli abiti a forma di A.
È molto utile sapere che esistono dei capi giusti da poter indossare, idonei a nascondere la pancia, come ad esempio gli abiti con la forma ad A.
Quindi occorre indossare abiti con la forma ad A, come un abito corto, altezza ginocchio, svasato ai fianchi che mette in risalto la vita.
Oppure si può scegliere un abito in stile impero, che cade morbido sui fianchi, ammorbidendo così le rotondità.
Praticamente, qualunque sia la scelta,  il trucco è quello di creare un punto che riesca ad attirare lo sguardo e distrarlo dalla pancia.

Per nascondere la pancia, bisogna preferire la vita alta.
Per nascondere la pancia, anche nel caso in cui si indossano i pantaloni, è necessario prediligere quelli a vita alta.
La vita alta regala un tono elegante all’outfit, slancia la figura e mette in risalto la vita e distrae lo sguardo dall’eventuale pancia.
È possibile scegliere sia una tuta a vita alta, che una gonna o un paio di pantaloni. Mentre se si preferiscono gli abiti morbidi, bisogna evidenziare la vita con una bella cintura.

Mettere in risalto la parte superiore.
Quotidianamente è possibile nascondere la pancia anche grazie a morbide camicette o bluse. 
Infatti sono da evitare top aderenti e corti che mettono solo in evidenza la pancia facendola diventare più evidente allo sguardo.
Un’altro trucco per dare slancio alla figura è quello di giocare con blocchi di colore e dare così l’impressione di avere un punto vita più segnato.
Sono consigliati, quindi, quegli abiti con blocchi neri sui fianchi e colori più chiari al centro.
Inoltre è necessario valorizzare il décolleté, che può distrarre benissimo lo sguardo rispetto alla pancia.
La scelta giusta dei colori e fantasie per la parte superiore dell’outfit sono i colori soft, mentre per quanto riguarda le fantasie sono consigliabili le strisce verticali, piccoli pois e fantasie floreali.

I tessuti giusti per nascondere la pancia.
È bene evitare abiti molto elaborati o drappeggiati all’altezza dello stomaco, invece bisogna puntare su capi più lineari con cuciture verticali che faranno sembrare più slanciata la figura.
La scelta dei tessuti è molto importante in particolare la qualità; materiali che aderiscono al corpo, tipo lo stretch o il jersey, non nascondono per niente le imperfezioni.
Inoltre sono da evitare anche abiti con materiali satinati, come il raso, specialmente di colore chiaro o pastello, poiché faranno sembrare il bacino più largo.
Neanche gli abiti fatti interamente di viscosa sono da indossare, poiché danno un effetto simile a quello del raso.
Per tanto bisogna scegliere tessuti leggeri come il pizzo o chiffon, perché non aumentano i volumi ed in più sono anche molto femminili.

Scegliere lo shapewear, cioè l’intimo modellante.
Per nascondere la pancia è possibile ricorrere anche all’utilizzo dello shapewear, cioè  culotte o body contenitivi, capaci di  rimodellare la figura.

Per il periodo invernale esistono i collant che appiattiscono il ventre ma in realtà  esiste una vasta scelta di intimo modellante,  da poter indossare anche sotto abiti aderenti, in

grado di mettere in risalto le curve e dare un effetto rotondità molto sensuale.

Gli accessori giusti per distogliere l’attenzione.
Gli accessori sono molto utili  per accentuare le parti del proprio fisico che più si amano; di conseguenza più sono belli e più riescono a distrarre lo sguardo dal punto vita.
Ad esempio se si hanno delle belle gambe, bisogna scegliere un abitino corto e delle belle scarpe con il tacco alto.
Ma sono da evitare le cinture indossate sui fianchi perché accentuano i fianchi e la pancia e non slanciano neanche la figura.

Costumi da bagno per nascondere la pancia.
Pure al mare è possibile nascondere la pancia grazie ai costumi contenitivi, realizzati in tessuti modellanti, che aiutano a nascondere i chili di troppo.In questo caso è

importante, quando si sceglie il costume, non accentuare lo stomaco e spostare l’attenzione su altro. Quindi è bene scegliere dei costumi da bagno con dei dettagli, sopra o

sotto, lasciando il centro del corpo lineare e pulito.

I costumi interi, sicuramente, sono una soluzione classica e chic, sono disponibili in moltissimi colori, tagli e forme.
Anzi alcuni di questi al loro interno, hanno un tessuto idoneo ad appiattire la pancia ed a snellire la silhouette.
Se invece si sceglie di indossare un bikini, basterà scegliere quelli a vita alta; anzi è possibile scegliere i tankini, cioè una combinazione tra top e costume intero, che sono capaci

di camuffare la pancia e far apparire stomaco e vita più sottili.
Inoltre è sempre possibile ricorrere al pareo intorno alla vita, ideale se si vuole passeggiare sulla riva senza scoprire troppo il corpo e le zone critiche.

Altri consigli per poter nascondere la pancia.
È consigliabile scegliere delle giacche monopetto o blazers che nascondono i fianchi e donano una forma più fluida.Scegliere abiti o gonne con una linea ad A come: abiti/tunica, bluse

non aderenti ma ampie sul busto.Bilanciare i volumi è un trucco molto efficace, quindi se si indossano camicie abbondanti o delle bluse oversize, occorre abbinare una gonna o dei

pantaloni a vita alta in modo tale da slanciare molto il fisico.

Infine se non si vuole far notare la pancia si può distrarre lo sguardo indossando scarpe bellissime.

Ti potrebbe interessare:

Gli esercizi mentali che aiutano a migliorare la memoria

Cosa poter mangiare prima di dormire senza ingrassare

Tisana alla salvia sgonfia pancia

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00