Home » Come fare dei bellissimi fiori decorativi con le pigne, in modo facile, veloce ed economico.

Come fare dei bellissimi fiori decorativi con le pigne, in modo facile, veloce ed economico.

by Piero
0 commento 9 Minuti Leggi

fiori con le pigne

Decorare la propria casa con i fiori è sicuramente molto elegante e raffinato ma a volte può essere un compito molto impegnativo.

Effettivamente c’è la necessità di dover prestare un’attenzione costante poiché occorre: annaffiare i fiori, potare i rami in eccesso, mettere al riparo i fiori quando inizia a fare freddo

e senza contare poi che non tutte le persone hanno il pollice verde.

Quindi a causa dei motivi sopra citati e con l’aggiunta, eventualmente, della mancanza di tempo, per poter avere dei fiori in casa senza avere problemi di alcun tipo, bisogna ricorrere ai fiori decorativi finti.

Ancora meglio se questi fiori vengono realizzati con il fai da te, da poter sistemare sia all’interno che all’esterno di casa propria e così resistenti e duraturi da poter sopportare qualsiasi temperatura.

Bisogna sapere che è possibile realizzare dei bellissimi ed originali fiori decorativi, utilizzando semplicemente delle comunissime pigne, pittura acrilica e magari della vernice protettiva.

È possibile utilizzare le pigne in modo facile e semplice per riuscire a creare una decorazione nuova ed originale per la propria casa.

Occorre soltanto procurarsi delle belle pigne, dei colori che possono essere quelli acrilici o della pittura per parete avanzata da modificarne la tonalità grazie anche a dei colori a tempera.

Ottenere dei bellissimi fiorellini, utilizzando delle pigne è un’attività ecosostenibile, naturale ed economica. Questi possono essere usati per formare delle ghirlande, dei centrotavola, delle

catene da appendere alle pareti o semplicemente per riempire dei vasi trasparenti. Bastano pochi minuti, materiali facilmente reperibili per riuscire a creare dei lavori originali con pigne

a forma di fiori colorati per la primavera, autunno o per il periodo natalizio.

Infine oltre alla forma e al colore, le pigne possono essere decorate con delle perline o della porpurina.

Per poter realizzare dei fiori con le pigne, ecco quali sono i materiali da doversi procurare:

Procedimento

Munirsi di pigne integre, della misura gradita o diverse grandezze.

Eliminare la parte superiore utilizzando delle forbici o pinze con le estremità allungate.

Arrivare fino a metà pigna ed eliminare anche la parte centrale, andando ad ottenere così una sorta di capolino, simile a quello delle margherite ( infatti a questo punto la pigna avrà dei petali proprio come le margherite ).

Scegliere i colori da utilizzare ed iniziare a a colorare la pigna, come se fossero i petali dei fiori.

La parte al centro invece, è bene colorarla di un colore diverso ( magari di giallo ).

Mentre se si vuole evitare di tagliare la pigna o assemblare più pigne per creare la forma del fiore, basta semplicemente capovolgerla per averne una; infatti il retro della pigna somiglia già ad un fiore, cioè la zinnia.

Adesso passare sopra, sempre con un pennellino, il colore prescelto.

Sulla parte centrale utilizzare il giallo per simulare il pistillo del fiore.

Lasciar asciugare.

Dipingere anche la parte interna della pigna sempre con lo stesso colore usato per la parte inferiore.

Fare asciugare nuovamente.

Infine per ottenere un risultato più duraturo, occorre ricoprire la pigna con la vernice trasparente spray protettiva o smalto trasparente.

Ripetere tutte queste operazioni con tante pigne quante ne serviranno per riuscire a creare una serie di fiori da unire per formare un ricco bouquet.

In realtà una volta che le pigne a forma di fiori saranno pronte si potranno mettere: in una ciotola, in vaso di vetro trasparente, in un cestino di vimini o ovunque la propria creatività e fantasia ci suggerisca.

Il lavoro utilizzato potrà essere un bel centrotavola fai da te perfetto per il giardino, ma anche un’ottima idea regalo da fare a parenti ed amici.

In pratica quando i fiori saranno pronti, potranno essere una bellissima decorazione per la propria casa o giardino oppure per quella delle persone a noi care.

Ti potrebbe interessare:

Albero di Natale realizzato con le pigne.

Come decolorare le pigne. Una decorazione speciale e versatile adatta per ogni occasione

Regali di Natale nei barattoli di vetro, regali home Made bellissimi ed economici

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00