Home » Decorazioni natalizie fai da te.

Decorazioni natalizie fai da te.

by Eleonora
0 commento 11 Minuti Leggi

Decori natalizi fai da te

decori natalizi fai da te

Finalmente è arrivato il momento più magico di tutto l’anno, cioè il Natale e quindi ecco che iniziano i vari preparativi, come decorare tutta la casa, la scelta dei regali ecc….
Bisogna precisare che è possibile acquistare addobbi bellissimi di ogni genere quasi ovunque, però la soddisfazione di quando si realizzano con le proprie mani è veramente grandissima.

decori natalizi fai da te


Così qui di seguito farò vedere alcuni addobbi fatti in casa, anche con la colla dei miei bambini; tenendo anche a precisare che molti di questi sono stati creati con dei materiali raccolti in natura come pigne, foglie, bastoncini ed altri con piatti spaiati, vasetti di omogenizzato, barattoli in vetro, libri vecchi e tante decorazioni già presenti nei cassetti delle attività creative.

1 Pigne decorate clicca qui per vedere il post completo decorazioni natalizie fai da te

Durante l’estate appena trascorsa abbiamo raccolto, insieme ai miei bambini, pigne di diverse grandezze; così in questo periodo le abbiamo pitturate, cosparse di glitter quando il colore era ancora fresco e poi le abbiamo utilizzate per creare un centro tavola oppure aggiungendo dei nastrini possono diventare delle bellissime decorazioni da appendere all’albero.

pigne decorate
pigne decorate

2 Alberello di Natale e Angelo, realizzati con un vecchio libro. clicca qui per vedere il post completo

Alberello decorato

Realizzare sia l’alberello che l’angelo è molto rilassante, basta avere a disposizione un vecchio libro e piegare le pagine, tipo triangolo, una per volta e poi chiudere con un po’ di colla la pagina iniziale con quella finale.

Non resta che decorare a piacere, per l’albero mettere un puntale, dei fiorellini, fiocchi o decorazioni varie.
Mentre per l’angelo bisogna usare una pallina per la testa, fare delle ali con un cartoncino e poi dipingerle e mettere sopra dei glitter; oppure come nel mio caso mettere dei petali di rosa ( finti ovviamente ) con della colla e magari aggiungere degli accessori a piacere.

3 Barattoli di vetro decorati.

Basta prendere anche semplicemente dei vasetti di omogenizzato, decorarli a piacere. Occorre utilizzare tanta fantasia e si possono realizzare dei bellissimi segnaposto.
Invece con dei vasetti di vetro con chiusura ermetica di possono confezionare delle piantine grasse natalizie, da Nettuno giro per casa o magari anche da regalare a parenti ed amici.

4 Piatti decorati.

Quest’attività l’ha svolta il mio primo genito, dipingendo su dei piatti spaiati bisnchi che avevo in casa, dei decori natalizi con i colori appositi. Il risultato è stato davvero sorprendente e veramente bellissimo.

5 Vaso natalizio con elementi naturali.

Basta raccogliere dei legnetti, dipingerli con della pittura, attaccare foglie dipinte e cosparse con glitter, delle piccole pigne e mettere delle palline di Natale.
Il gioco è fatto.

Tutte queste sono delle idee semplicissime da poter replicare, inoltre possono rappresentare delle originali idee regalo da poter fare alle persone a noi care; che acquistano ancora più valore se i bambini contribuiscono attivamente alla loro realizzazione.
Infatti sarà veramente soddisfacente per i nipotini regalare qualcosa fatto con le proprie mani ai nonni o agli zii.
In più creando queste decorazioni home Made insieme ai nostri bambini servirà anche a vivere appieno l’atmosfera natalizia; senza contare il divertimento nello svolgimento di questa attività creativa e costruttiva.

Ti potrebbe interessare:

La lanterna degli gnomi.

Globo di neve fai da te, attività per bambini.

Sali da bagno fai da te.

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00